I Canti di Calliope: L'amore più dolce di Irene Pistolato ( Series L'amore... Vol.2)



Data di uscita: 22 febbraio 2024





E se un solo bacio potesse rivoluzionare tutto il tuo mondo. Gabriel ha accettato l'ennesimo incontro che sembra promettente. Quando il ragazzo non si presenta all'appuntamento, senza nemmeno una spiegazione, Gabriel si demoralizza, credendo che ci sia qualcosa di sbagliato in lui. E poi qualcuno gli si siede accanto: è bello, prestante, perfetto.

Troppo bello per essere vero. Parlano a lungo, iniziano a conoscersi e si scambiano un bacio da farfalle nello stomaco. Thomas gli chiede il numero, così da poterlo invitare al dopo partita della sua squadra di rugby. Gabriel è al settimo cielo, non vede l’ora di passare altro tempo con lui, ma la storia si ripete e Thomas svanisce nel nulla, lasciandolo con mille dubbi e domande. A Thomas costa molto non scrivere a Gabriel, quel ragazzo che gli ha fatto trascorrere la serata più bella della sua vita. Non riesce a smettere di pensare a quel bacio che si sono scambiati, ma non vorrebbe mai trascinarlo nella sua vita incasinata. La situazione a casa peggiora di giorno in giorno, suo fratello ha bisogno di aiuto che non vuole accettare e lui è ancora chiuso nell’armadio. Come può pensare che un uomo pieno di vita, sempre sorridente e solare, voglia stare con uno come lui? Non può rovinare la vita anche a Gabriel.

Thomas, però, non ha fatto i conti con la testardaggine di Gabriel e resistergli sarà impossibile.

E se fosse proprio lui la chiave per la sua felicità?


Bentrovati readers!

 

Ritorna l’imperdibile serie “L'amore...” di Irene Pistolato, con un nuovo magico appuntamento intitolato “L'amore più dolce” in self - publishing. 


L’autrice ci regala un altro incantevole M/M in cui celebra a trecentosessanta gradi l'amore, l’amicizia vera, l’appoggio familiare e tanti altri temi importanti, ad esempio, l’omofobia e il sostegno per le comunità LGBTQ+, nella quale una persona rivendica il proprio essere e  stile di vita.


I protagonisti del romanzo sono Thomas e Gabriel. Thomas è un affascinante ragazzo moro di venticinque anni, lavora in una banca e gioca a rugby. Purtroppo ha perso i suoi genitori e Costantino, suo fratello, resta il suo unico familiare, un tipo fortemente omofobo, alcolizzato e iracondo. Questa situazione difficile lo porta a non dichiararsi mai o avere una relazione seria. Inizialmente non vuole trascinare Gabriel nei suoi drammi, però, come è risaputo, la forza dell'amore vince sempre sulle difficoltà.


Gabriel, anche lui è un bel giovane biondo, di ventidue anni, studia legge e con una famiglia super amorevole che lo supporta. A causa di esperienze sentimentali finite male pensa di aver qualcosa di sbagliato, ma grazie all’amore di Thomas, in qualche modo, riesce a superare quelle che sono le sue paranoie e insicurezze.

 

«“Grazie di essere come sei,” sussurro sulla sua bocca. “Sei arrivato nel momento in cui avevo più bisogno di qualcuno accanto. Se dovessi scappare di nuovo, rincorrimi, non lasciarmi andare, non permettermi di mollare, di rinunciare a noi.” “Perché mi stai dicendo questo?” chiede preoccupato. “Perché mi conosco, so come sono fatto e allontanare le persone è il mio modo di proteggerle.”»


Questa è una storia amabile e tenera, raccontata attraverso pov alternati e uno stile semplice, scorrevole, ma allo stesso tempo, molto piccante, che rende il tutto appassionante. I personaggi sono ben caratterizzati, dall'animo gentile e tenace nel raggiungere i loro obiettivi nonostante le avversità.


A completare il quadro ci sono i personaggi secondari che supportano i due protagonisti e sono importanti per la storia con la loro spensieratezza e simpatia. Ho adorato molto il messaggio dell'amicizia che l'autrice ha voluto trasmettere attraverso Stefano, Matteo, Nicolas, Elia e Arianna, e in particolare, Jordan con la sua vena ironica e romantica e le sue battute divertenti. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e ovviamente vi super consiglio di non perdere questa magica serie.


Buona Lettura!!









Nessun commento