I Canti di Calliope: Non puoi scappare di Annalisa Parigi (Second Chance Series #3)

 



Data di uscita: 26 febbraio 2024




Blake, ventisei anni e un’anima appesa a un filo. Ombroso, scostante, perennemente arrabbiato e intollerante ai rapporti sociali. Lui odia la vita. Ha perso tanto, troppo. E se non fosse per Lily e Dylan, che hanno lottato per tenerlo con loro, e per i ragazzi a cui insegna surf, sarebbe solo al mondo. L’abbandono è una costante nella sua storia e la rabbia che si porta dentro lo ha consumato in modo irreparabile, rendendolo debole e fragile. È stato una preda facile per il diavolo. Talmente allettante da poter essere manovrato e condotto in strade pericolose senza troppa difficoltà, però nel presente, anche se inciampa, non cade più grazie ai suoi amici.

Ma se uno dei motivi per cui in passato è crollato, tornasse improvvisamente? Ashley è sempre stata il suo punto debole. Mai dimenticata, solo messa da parte insieme ai ricordi dolorosi.

Ashley ha ventitré anni e una vita che non vuole. È stata messa a dura prova fin da ragazzina, quando il suo mondo è andato sottosopra e i suoi sogni si sono infranti. Ha dovuto reinventarsi e trasformarsi in qualcun altro per mettere in sordina dolori e delusioni. Ora è imperterrita, insensibile, fredda come il ghiaccio. Un tempo era diversa, un tempo tutto era diverso, ma ha dovuto cambiare per sopravvivere. Ha solo un unico amore: suo figlio Nicholas. Per lui è disposta a tutto, anche a vendersi, anche ad annullarsi se l’alternativa è perderlo. Ma se accadesse qualcosa di tanto sconvolgente da confonderla e farle aprire gli occhi su una verità che non ha mai voluto affrontare? Tutto andrebbe sottosopra. Ancora una volta. E lei non se lo può permettere.




Salve lettori!!

Eccolo è arrivato! Finalmente possiamo gustarci “Non puoi scappare” di Annalisa Parigi, terzo capitolo della “Second Chance Series”, edito in self – publishing.

A dire il vero, aspettavo questo terzo volume con trepidazione, perché fin dal primo libro ero particolarmente attratta da Blake e ho voluto fin da subito conoscere il suo personaggio e la storia che si cela dietro.

 

Anche questa volta l'autrice non mi ha delusa affatto e posso dire che, “Non puoi scappare”, mi è piaciuto ancor più delle letture precedenti, perché mi è sembrato molto più interessante e profondo grazie alla trama, alla storia d’amore, ma soprattutto ai consigli e gli argomenti importanti che l'autrice continua a condividere con noi: il ricatto, la violenza verso le donne, la sensazione di inadeguatezza, l’affetto e la protezione che solo una famiglia può dare, il rapporto tra genitori e figli, i pregiudizi, se stessi e le proprie convinzioni, la solidità dell’amicizia.

 

Un romanzo autoconclusivo con pagine ricche, di sentimenti e adrenalina scritte attraverso il POV alternato dei due protagonisti, Black e Ashley, in modo scorrevole e con flashback che ci permettono di comprendere meglio la loro storia turbolenta.

 

Black è un ragazzo dal passato difficile che con il tempo ha  maturato un carattere ostile e scontroso. All’apparenza sembra un uomo d'acciaio, dalla barriera impenetrabile e solo chi riesce a superarla guadagna il suo affetto incondizionato. Nessuno può permettersi di toccare i suoi amici, che sono la sola certezza della sua vita. Ha un punto debole: il suo "angelo", uno di quei pochi ricordi più belli, mai dimenticato ma solo messo da parte dentro di sé.

 

Ashley, invece, da ragazzina ha visto il suo mondo andare a pezzi e i suoi sogni infrangersi. Ha dovuto sopravvivere, ritrovare se stessa e diventare qualcun altro per sfuggire al dolore e alle delusioni. Tutto questo finché la persona che ha segnato la sua giovinezza non ricompare nella sua vita e da quel giorno, con tutti i segreti che verranno alla luce, non sarà più lo stesso.


«E’ come tornare a casa dopo aver smarrito la strada e ho una conferma: solo lei può essere l’unico amore della mia vita, lo sento e so che non la lascerò più andare.

“Non dovrà succedere mai più” mi sussurra invece lei sulle labbra, spiazzandomi.

Mi dispiace deluderti, angelo, ma questo proprio non te lo posso promettere.»

 

Una storia che mi colpisce perché viaggia su un doppio binario: quello dell’amore e quello della famiglia. Fedele al titolo della serie “Second Chance”, i nostri protagonisti avranno davvero la loro doppia opportunità, ma non solo come innamorati ma come molto altro: una rivincita per tutto il male ricevuto in passato. E qui non voglio dirvi altro per non togliervi il gusto della sorpresa. 


E se il finale del libro è giusto, cara Annalisa non vedo l’ora di leggere il seguito di questa magnifica serie!!

 

Buona Lettura








Nessun commento