Ivonne, Sofia e Tommaso: nitroglicerina, melinite e tritolo. Tre ragazzi, tre esplosivi in grado di creare un disastro, se costretti a convivere.
Ivonne ha diciassette anni e sogna di vincere la borsa di studio della sua scuola. Ha ottimi voti, amiche serie e fidate e crede di aver trovato l'amore in una relazione a distanza con un ragazzo che non ha mai incontrato, ma con il quale scambia foto intime.
Sofia è la reginetta della scuola.
Coinvolto nel piano di Sofia contro Ivonne, Tommaso si trova tra le mani proprio le foto che Ivonne nasconde nel suo telefono ed è pronto a minacciarla di mostrarle a tutti, se lei non farà quello che le chiede.
Nitroglicerina, melinite e tritolo prendono fuoco e scoppia la quarta guerra mondiale.
Una guerra che, inaspettatamente, farà avvicinare Tommaso e Ivonne, fino a incastrarli in un vortice di battiti rubati dal quale nessuno dei due sembra in grado di uscire.
Ivonne riuscirà a salvare la sua reputazione e la sua relazione o finirà per bruciarsi il cuore scoprendo un’attrazione che non credeva possibile?
BENVENUTO IN UN MONDO IN CUI LA VITA SI VIVE CON IL FIATO IN SOSPESO E TIENITI FORTE, IL BATTICUORE PUO' NASCONDERSI DIETRO OGNI PAGINA...La storia di questi tre personaggi "esplosivi" scorre veloce tra le pagine di questo libro. Ognuno con il suo bel caratterino e tanti spiragli di luce che riempiono il lettore di dubbi riguardanti i loro segreti, il loro passato e i loro obiettivi. Cosa c'è dietro a tutto ciò e perché ci ritroviamo dentro queste situazioni da tachicardia ancora non possiamo scoprirlo.
In questo primo volume veniamo a conoscenza delle dinamiche di un ricatto che comincia a far mettere in discussione i sentimenti degli adolescenti coinvolti.
Certo è che, come indicato dall'autrice, questa lettura è adatta a un target adolescenziale a cui viene offerto uno "spaccato sulla società" che magari potrebbe aiutare a non sentirsi più soli. Cose del genere capitano, chiunque può trovarsi a dover decidere quale parte del proprio cuore seguire ed è del tutto naturale provare un senso di smarrimento.
Non ci resta che aspettare il volume successivo.
Nessun commento