I Canti di Calliope: Snow Falls di Irene Pistolato


Data di uscita: 30 novembre 2023



Victor Stanley è il frontman degli Hellnotes, una rock band formata con i suoi migliori amici quando avevano diciotto anni. Ora di anni ne ha quaranta, da venti sta scalando le classifiche con la sua musica, ma da un po’ di tempo non riesce più a riconoscersi quando si guarda allo specchio. Ha bisogno di una pausa, di ritrovare se stesso e l’ispirazione che sembra averlo abbandonato.

Si ritrova così a Snow Forest, nell’innevato Minnesota, in uno chalet sperduto insieme a Copper, il suo gattone rosso. Quando rimane all’improvviso senza energia elettrica, invece del proprietario che ha già conosciuto, si trova davanti una donna bellissima che non ha idea di chi sia Victor.

Ed è tutto quello che ha sempre desiderato. Forse è stato il destino a condurlo proprio a Snow Forest. Tra paesaggi innevati e le note ritrovate grazie alla nuova musa, Victor riuscirà a riscoprire se stesso e a ritrovare la passione perduta negli anni?



Salve Readers!

Nuovo appuntamento con Irene Pistolato, che questa volta ci regala un romanticissimo Music romance dal titolo “Snow Falls”, edito in self-publishing.

I libri di Natale di Irene mi piacciono sempre molto: una lettura interessante che apre allo spirito natalizio, tra storie d'amore con metri di neve e luci colorate.

L’atmosfera del paesino di Snow Forest, in questo caso, ci fa completamente immergere in quell’incantevole clima di famiglia, con l’odore dei muffin appena sfornati o il sapore inimitabile della torta di mele. Un romance con un avvincente intreccio i cui ingredienti principali non sono altro che buoni sentimenti, una rock band, una semplice comunità di bravi cittadini, una tavola calda, colpi di scena e anche un pizzico di mistero.

Un libro coinvolgente scritto attraverso un linguaggio semplice, romantico e un po ' di erotismo che non guasta mai.

I protagonisti, con l’uso dei POV alternati, ci fanno conoscere se stessi per la loro  dolcezza e passione. Ci si affeziona subito a loro: lui così buono e lei così sicura di sé. Due personaggi genuini che non hanno mai incontrato la persona che gli facesse battere il cuore all’impazzata. E tra battibecchi e scontri iniziali, alla fine scatta la famosa scintilla.

 

«Sono felice e innamorato, il mondo deve saperlo. In qualche modo prima o poi la stampa sarebbe venuta a conoscenza della sua esistenza ed è molto meglio averlo fatto a modo mio. Attraverso la mia musica. “Probabilmente domani usciranno delle foto di me che canto per una donna bellissima,” le dico tranquillo.

“Spero che per te non sia un problema.”

“Devo essere gelosa di quella donna?” chiede con un angolo della bocca sollevato. “Assolutamente no.”»

 

Oltre a loro ho amato i personaggi secondari, anche quelli negativi che hanno il loro perché per lo sviluppo del racconto e ciascuno è descritto alla perfezione. Ho apprezzato in particolare le loro rispettive famiglie, i loro amici entrambi così calorosi, sempre pronti ad aiutarli, a sostenerli e a farli riflettere.

L’autrice ancora una volta si dimostra un’ottima scrittrice, creatrice di romanzi dolci, genuini e reali, che sanno catturare fin dalla prima riga. “Snow Falls” è un racconto che racchiude al suo interno non solo l’amore ma anche l’affetto, l’altruismo e la generosità. Una novella frizzante e romantica, intima e passionale, graziosa ma davvero intrigante.

Un romance consigliato a tutti quelli che amano le storie d’amore, la musica, la dolcezza della neve e l'atmosfera magica del Natale.

Buona Lettura!













 

2 commenti

  1. Vi ringrazio davvero tanto per la bellissima recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e ancora complimenti per questa bellissima storia ❤️❤️

      Elimina


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK