I Canti di Calliope: Christopher e la colonia perduta di Cristiano Pedrini

 


Data di uscita: 27 ottobre 2023



Per Christopher la cittadina di Manteo è l'ultima tappa del viaggio in Carolina del Nord. Non si era lasciato sfuggire l'occasione di essere presente alla presentazione di un libro dedicato alla colona perduta di Roanoke, di cui conosceva la storia. Fondata dai coloni inglesi nel 1587, era la seconda colonia permanente dell'Inghilterra sulla costa orientale del Nord America. Tempo dopo tutti i coloni che l'abitavano scomparvero nel nulla, dando vita ad un mistero ancora irrisolto. L'arrivo di un violento temporale obbliga Christopher a fermarsi nella cittadina e a posporre il ritorno a Washington da Lawrence. Accetta l'invito di Horace Wilson, ricercatore storico del luogo, a visitare i resti di Fort Raleigh, che sorgeva nei dintorni dell'insediamento di Roanoke: un invito che condurrà il giovane a rivivere il destino di uno degli antichi abitanti della colonia perduta.

 

Salve readers!

Per la notte di Halloween, Cristiano Pedrini ci ha regalato un nuovo racconto, “Christopher e la colonia perduta”, edito Youcanprint.

Un breve romance di quaranta pagine sul nostro famosissimo First Boy, in uno dei suoi viaggi fantastici che lo portano nella cittadina di Manteo infestata da voci e leggende sulla fine dei primi coloni arrivati sull’isola e scomparsi senza lasciare alcuna traccia.

In questo viaggio, Christopher, ci racconta delle sue emozioni e di come conosce Joshua, l'ultimo dei coloni rimasti che segna profondamente la sua anima. A causa della sua scomparsa, Christopher incolpa se stesso, ma a confortarlo ci pensa Lawrence con la sua dolcezza e il suo amore.

 

«“Sei mai stato al forte?” chiese a Joshua. “Qualche volta, ma quelli non sono molto amichevoli. A volte ho come la sensazione che quest’isola sia maledetta. Anche chi vi giunse prima di noi fece una brutta fine, e io… insomma” il ragazzo lasciò la mano di Christopher fermandosi. “Va tutto bene?” “Mi chiedo se qualcuno si ricorderà di tutte le persone che sono scomparse? O se sono destinate a essere dimenticate per sempre.”»

 

Un racconto autoconclusivo che rievoca il mistero di Roanoke, molto suggestivo e affascinante per gli amanti dell’horror e del fantasy. Una novella i cui dettagli storici e la profondità dei personaggi hanno dato un ulteriore valore, facendoci desiderare di saperne di più sulla storia di Roanoke, sui suoi misteri, avventure e scoperte.

Tra una pagina e l'altra, l'autore mostra di nuovo abilità illustrative, in cui Roanoke prende vita con l'atmosfera magica e il fascino spettrale. La storia è così coinvolgente che ci si immerge totalmente in un viaggio metaforico tra passato e presente, che si intrecciano portando il lettore su percorsi noti e straordinari.

“Christopher e la colonia perduta” un’altra meraviglia made in Pedrini assolutamente da non perdere.

Buona Lettura!








Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK