I Canti di Calliope: Christmas in Hell di Monica B. (Dáimōn Series)

 

Data di uscita: 25 novembre 2023

 


La guerra per il Lemegeton è ormai storia archiviata, ma per i nostri demoni e le loro compagne non c’è mai pace. Il periodo natalizio è alle porte e Azazel ha in serbo per tutti una magnifica sorpresa: trascorrere le feste a casa sua, negli Inferi. Nonostante la strampalata idea, tutti sono disposti a dare credito al demone. Niente, però, è facile come sembra e il giorno di Natale si prospetta potenzialmente disastroso. Tra gang criminali, spiriti dispettosi e angeli bricconi, riusciranno i nostri amici a trascorrere un Natale in armonia?

 

Bentrovati amici lettori!

Il Natale sta arrivando e con esso, anche i nostri amici demoni della Dáimōn Series di Monica B. in un altro mitico appuntamento intitolato “Christmas in Hell”, edito in self-pubblishing.

Ci si innamora leggendo questo libro, la sua storia, i protagonisti, ma anche l'amore che supera ogni cosa e la vita che stupisce sempre. Un paranormal romance avvincente in cui ci ritroveremo ad ammirare tutti i nostri protagonisti in un momento di comunione familiare, di amicizia e di divertimento. Un romanzo scorrevole, passionale e romantico dove non mancano i colpi di scena e mi sono molto divertita a vedere interagire tutti loro molto forti, ma che nascondono le loro fragilità dietro una facciata fittizia.

 

«“Ma giuro che sarà il Natale migliore di sempre”. La promessa mi esca in modo spontaneo e resto sorpreso dal fatto che non ho nessuna intenzione di rimangiarmela.»

 

Il fantasy è scritto in modo semplice e scorrevole, attraverso l'uso dei miei amati POV alternati, la narrazione ritrova l'utilizzo di attraenti frasi all'inizio e di tre aggettivi alla fine di ogni capitolo. Espressioni brevi, concise e dirette che ci rendono partecipi dei sentimenti e dello stato d'animo dei personaggi. L'autrice è brava, attraverso la sua capacità di esprimere i pensieri, le azioni e le varie scene che si susseguono, a catapultarci nella storia e a farci sentire, in ogni momento, partecipe con i protagonisti, persino nei momenti di intimità.

Ciò che ho apprezzato di più sono state le emozioni e la crescita psicologica e personale di tutti con la loro nuova vita, sia come individui singoli sia come coppia.

Questi demoni, nonostante professano di essere malvagi, senza scrupoli e incapaci di qualsiasi sentimento si ritrovano a creare un gruppo che è più unito di quanto si possa pensare. Stabiliscono un legame d’umanità e di amicizia, quasi come fosse un rapporto di famigliare, contrariamente a quanto si potrebbe pensare delle Creature degli Inferi.

La nostra Monica B. ci regala un nuovo romance, che fin dalle prima pagine riesce a coinvolgere il lettore e catapultarlo in un mondo pieno di magia e intrighi. Una trama avvincente tra misteri e peripezie perfettamente intrecciati e alla fine riuscirà a rivelare che importante non è dove sei, ma con chi sei.

 

«Tra tante cose belle o brutte ciò che conta è stare insieme. – Azazel -»

 

Non perdetevi questo nuovo appuntamento con la Dáimōn Series e alle coppie più eccitanti di questo Natale.

E voi quale preferite?


Buona Lettura!












 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK