I Canti di Calliope: Tante piccole bugie di S. J Sylvis ( English Prep series #1 )

 


Data di uscita: 11 ottobre 2023



Con i suoi esterni ricoperti di edera e le vecchie porte in ferro battuto, la English Prep si erge in tutta la sua maestosità dinanzi a me. I gargoyle di pietra siedono all’ingresso della scuola e, come chiunque altro, sembrano dirmi: non appartieni a questo posto. Una volta, però, ne facevo parte eccome. Appartenevo alla cerchia dei ragazzi ricchi, ma ora non sono più la benvenuta. Non dopo essere stata via per cinque anni. Non dopo lo scandalo che mi ha portato via tutto. Mentirei se dicessi che non vedo l’ora di rincontrare l’unica persona che è sempre stata al mio fianco. Il mio ex migliore amico. Il mio porto sicuro. Solo che Christian non è lo stesso ragazzo di una volta. Il suo sguardo freddo, calcolatore e terribilmente attraente mi fa venire i brividi lungo la schiena. Il mio ex migliore amico non mi accoglie a braccia aperte e non ho idea del perché. So solo che un sacco di bugie continuano a uscire dalle nostre labbra. Christian vuole che me ne vada. Ma io sono determinata a restare.

Bentrovati readers!

Oggi voglio presentarvi il meraviglioso primo capitolo della “English Prep series” di S. J Sylvis: “Tante piccole bugie”, edito da Heartbeat Edizioni.

Ho sempre amato la categoria dei Bully Romance: un genere che trovo affascinante e intrigante, specialmente quando raccontano di due migliori amici che vivono un rapporto conflittuale e in qualche modo, attraverso ostacoli e avventure, riusciranno a risolvere.

I protagonisti di questo Enemies to Lovers sono Hayley e Cristian: legati in passato da un rapporto indissolubile che al momento invece fatica a rimanere solido. Lei è una ragazza brillante, tenace e caparbia ma a causa di una vita tormentata e la sfiducia verso il prossimo proverà a nascondere la sua anima vulnerabile.

Lui, invece, presenta atteggiamenti da bullo mostrandosi prepotente, pavoneggiandosi al re della scuola ma dietro a questa emotività distaccata iniziale, col tempo, verrà fuori anche la sua parte amorevole. A differenza degli altri bulli, Christian si distingue perché permette al suo lato migliore  di prevalere su tutto. È questo che ho amato soprattutto di lui: il suo essere così protettivo nei confronti di Hayley, malgrado lei sia contraria; aiutarLa a raggiungere una maggiore sicurezza personale in modo da poter riacquistare fiducia verso gli altri.

Il loro rapporto è un susseguirsi di emozioni e attrazione che entrambi volutamente cercano di ignorare, opponendo resistenza. Tuttavia gli eventi e i sentimenti, alla fine, li avvicineranno sempre di più, tanto da rompere l'ultimo ostacolo che li separa. Prezioso è il supporto degli amici in tutte le loro “avventure”. I personaggi secondari hanno reso questo libro corposo e avvenente nella sua interezza dando importanza ai fini della storia e suscitando curiosità nella lettura dei capitoli successivi.

 

«La rabbia mi attanagliò il petto. Le mie parole erano un morso per ogni parte esposta del suo corpo. “Hyley aveva bisogno di aiuto per una cosa, ma ha capito come fare tutto da sola”. Odiavo non riuscire a decifrare la sua espressione. Che cosa stai pensando? Era contenta che avessi gettato la spugna? Voleva protestare? Sulle sue labbra carnose si sarebbe posata un’altra bugia? Hayley era piena di tante piccole bugie. Ero cosciente del fatto che si sentiva meglio a sapermi nella sua stanza ogni notte. Si sentiva più sicura. Eppure, cercava di allontanarmi ogni volta che ne aveva la possibilità.”»

 

L'autrice utilizza un linguaggio semplice, armonioso e con l’utilizzo del POV alternato permette al lettore di entrare in simbiosi con i protagonisti, conoscendo le loro storie, le  personalità e gli stati d'animo. Se nella prima parte è presente un momento di stallo, nella seconda una serie di colpi di scena porteranno alla conclusione del libro in breve tempo.

Non perdetevi, quindi, questo affascinante romance e lasciatevi catapultare nelle avventure della English Prep School.

Buona Lettura!

 


                                        






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK