I Canti di Calliope: Rustic Hearts di Amber Kelly (Poplar Falls series Vol. 1)

 


Data di uscita: 11 settembre 2023



L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls. È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina. Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita. Nella stessa direzione c'è Braxton Young. Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi. Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti. Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due che sono quindi costretti a confrontarsi l’uno con l’altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano. Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più. Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.



Salve readers!

Oggi vi presento “Rustic Hearts” primo capitolo della serie “Poplar Falls” di Amber Kelly, Royal Books Edizioni.

“Rustic Hearts” è il primo romance di Amber Kelly che leggo, mi ha affascinata fin dall’inizio la sua copertina sensuale e trama romantica, che racconta la vita di una grande famiglia in una piccola città, dove troviamo un cowboy sexy e un pizzico di suspanse che non guasta mai.

 

Una storia scritta con un linguaggio semplice e scorrevole. Attraverso il punto di vista alternato il lettore riesce a entrare in sintonia con i protagonisti e il resto dei personaggi secondari, permettendo a chi legge di conoscerli meglio, provando con loro tante emozioni: a partire dal dolore e dalla perdita per poi passare alla comprensione, al perdono e all'amore. La bravura dell'autrice riesce anche nell'intento di portare il lettore ad immaginare ogni ambientazione della storia con i suoi numerosi dettagli. Questa è una delle cose che preferisco quando leggo un libro, poterlo vivere in prima persona e sentirmi parte del racconto.

 

Amber Kelly ci regala una storia dolce ma ricca di segreti, la protagonista non parla con il padre da più di 20 anni. Quando la sua cara nonna muore non ha scelta,  deve affrontarlo ma tornare a Poplar Falls non è facile, soprattutto perché Sophia sente che suo padre l'ha abbandonata per una nuova vita. Una volta rientrata nella sua città Natale non si rende conto di quanto sia facile ritrovare l'affetto di quella famiglia e di amici che lei aveva allontanato. 

 

"Rustic Hearts" non è solo una storia d'amore tra Sophia e Brax (che conoscerete e amarete durante la lettura), ma significa ritornare alle proprie radici, imparare a perdonare, scoprire la propria appartenenza e approfondire il legame familiare, tutto condito con un set di personaggi eccezionali che trasmettono il fascino di una piccola città che si fa strada senza sforzo nel vostro cuore.


«"Sei sicuro che non sia troppo veloce?" Guardo l'anello. "Sei settimane." "Cosa?." "Sei settimane. E'  quanto è bastato a papà per capire di voler sposare la mamma e metterle questo anello al dito. A me ne sono bastate quattro." Lui annuisce e un sorrisce gli illumina il viso. "Sono pronto se lei mi dirà di sì e se avrò la tua benedizione." "La mia benedizione? Non avrei potuto chiedere un uomo migliore per la mia Sophia. Sei mio figlio dal giorno in cui Dio ha portato te e tua sorella alla nostra porta. ne sarei incredibilmente orgoglioso se lo rendessi ufficiale."»


Ho adorato moltissimo questo libro e posso solo consigliarvi di leggerlo, in attesa dell'arrivo del secondo capitolo.

Buona Lettura!












Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK