I Canti di Calliope: Ogni Maledetto Martedì di Rhoma G.

 



Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta. Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie. Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria. In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.

 

Bentrovato readers!

A pochi giorni da "Mister One Million" di Rhoma G, oggi vogliamo riproporre "Ogni dannato martedì", il primo libro sull' emozionante storia d'amore con protagonisti Max e Amelia detta Molly.

L’autrice questa volta ci porta nel bel mezzo del matrimonio di Max One Million McIntyre, un sexy ex giocatore di football, che anni prima ha sposato l’unica donna che abbia mai amato, Amelia. Il loro matrimonio, però, non sembra essere così acceso come in passato e sta fallendo a causa di malintesi, incomprensioni e cospirazioni altrui.

Una storia d'amore da una lettura piacevole e fluida, con l’alternanza di punti di vista che permette al lettore di sperimentare ciò che i personaggi, anche quelli secondari, provano. Emozioni come la rabbia, il rammarico, l'orgoglio, la frustrazione e la vendetta sono state espresse molto bene, così come i momenti comici alternati a quelli più commoventi. Un intreccio in cui amore e fiducia si mettono continuamente alla prova, il tutto accompagnato da  momenti di suspense che hanno reso più coinvolgente la storia.

È un libro che ho adorato perché si avvicina molto a una storia vera e che colpisce principalmente perché, nella sua semplicità, riesce a raccontare un amore che si rinnova ogni giorno tra continue battaglie. Siamo abituati a leggere romanzi che raccontano di un amore che nasce e che sboccia ed è raro trovare un libro che ci fa vivere il durante o il dopo di un amore che rinasce e si riscopre.

L'autrice, con questo  innovativo romanzo sul matrimonio, ci parla delle complicazioni e delle implicazioni di due persone qualunque che scoprono qualcosa di nuovo di loro stessi e solo insieme si completano.

Attraverso il tema del tradimento, della vendetta e del perdono ci aiuta ad affrontare le gioie e i dolori e a riflettere meglio sulla fiducia che diamo alle persone che amiamo. Come in ogni relazione, possono fallire le certezze ma l'amore non può cedere all'odio. L'amore non è mai semplice, ma non ci si dovrebbe fermare alle apparenze, giudicare con rabbia senza aver verificato o trarre conclusioni affrettate.

Una storia di due adulti che non si arrendono alle prove della vita, che si rimboccano le maniche e credono nelle seconde possibilità.

 

«”Non funzionerà, questa cosa rimarrà sempre tra noi”. “Ne verremo fuori, baby, fidati di me.” Era racchiusa l’essenza stessa della galassia in quelle tre paroline. Fidati di me. L’intensità con cui le pronunciò fece mal al cuore. “Max…” “Te lo prometto”. La sua bocca fu di nuovo sulla mia. Dischiusi le labbra e lui infilò dentro la lingua. Mi concessi di toccarlo, ovunque, un ammasso di muscoli e nervi e cicatrici, come un reduce di guerra, un vichingo dopo la battaglia, un uomo che aveva patito gli attacchi degli eventi, quelli che pur conoscendone i rischi non puoi evitare.»

 

Buona Lettura!












Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK