I Canti di Calliope: Fuori Controllo di Annalisa Parigi (Second Chance series #2)

 


                                                           Data di uscita: 24 luglio 2023


Cosa accadrebbe se avvicinassimo un ragazzo solare, spensierato e un po’ pazzo a una ragazza solitaria, pacata e introversa? Una guerra, ecco cosa. Dylan e Keira non si tollerano, si odiano da sempre. Lui ha tutto: ricchezza, indipendenza, ma soprattutto una gran voglia di essere qualcuno. Lei, invece, non vuole altro che confondersi tra la gente. Talmente diversi da non sopportare nemmeno di vedersi, ancor più dalla notte che ha segnato definitivamente il destino del loro rapporto. Ma nonostante le innumerevoli liti e l’insofferenza reciproca, nessuno dei due è disposto a fare un passo indietro. Sopportarsi è una tortura, ma perdere Lily, la loro comune amica, sarebbe peggio. Segreti, bugie, tradimenti saranno il filo conduttore di una storia che svelerà un passato difficile intrecciandosi a un presente intricato e pericoloso. Entrambi non sono completamente come appaiono. Dentro nascondono molto, molto di più. E se uscire allo scoperto diventasse inevitabile?


Salve lettori!

È “Fuori Controllo” il secondo imperdibile romance della serie “Second Chance”, della scrittrice Annalisa Parigi, edito self-publishing.

Un romanzo travolgente scritto in modo chiaro e fluido, attraverso i POV alternati e in prima persona con scene ricche di particolari e spazi temporali che non destabilizzano, anzi, danno continuità all’intero romanzo.

Come nel libro precedente, “Non Sfidarmi”, troviamo personaggi secondari che danno un equilibrio emotivo ad entrambi i protagonisti e contribuiscono a rendere questo storia molto intensa. Dylan e Keira sono i due protagonisti, diametralmente opposti: lui un ragazzo serio ma esuberante, con un passato turbolento che si gode la vita attraverso le sue tante avventure per avere uno sballo momentaneo. Lei, invece, è dolce, sensibile e con dei valori. Una ragazza che non vuole altro che mescolarsi tra la gente, ma dentro di sé in realtà ha tanto da esprimere.

 

«“Dylan…” pronuncia il mio nome con voce strozzata, poi mi stringe la maglietta e senza che abbia il tempo di rendermi conto della direzione che stanno prendendo i nostri gesti, le rispondo a fior di labbra. “Si…” “Ti odio” le nostre bocche si schiantano l’una con l’altra creando un boato che possiamo udire soltanto noi. Inghiottiamo i nostri respiri, balliamo con le nostre lingue. Le prendo il viso tra i palmi mentre l’acqua ci scivola addosso. Lei infila i suoi sotto la mia maglia e nonostante mi si sia incollata alla pelle me la sfila con estrema facilità. Sono in fiamme.»

 

Come suggerisce il titolo “Fuori Controllo”, la storia tra Dylan e Keyra è accattivante e appassionante, al limite del controllo, attraverso  il continuo provocarsi a vicenda che è il filo conduttore tra odio e amore, come ogni Hate to love che si rispetti!  Un Contemporary Romance ricco di emozioni forti, incentrato sul valore della vera amicizia che sfida ogni tipo di ostacoli e tradimenti. Ma tocca tanti altri temi come; il bullismo, il ricatto, la violenza verso le donne, la sensazione di inadeguatezza,  l’affetto e la protezione che solo una famiglia può dare, il rapporto tra genitori e figli, i pregiudizi, se stessi e le proprie convinzioni.

Una lettura che continua ad affascinarmi per la sua storia ma soprattutto per quello che nasconde tra le sue righe, per i suoi continui insegnamenti e consigli. Quante volte ci lasciamo offuscare dall’esteriorità, senza considerare che dietro quell'aspetto c'è un significato profondo, e che quella superficialità nasconde, in realtà, una barriera di protezione? Sempre. Me lo sono chiesta mentre leggevo questa storia. 

Non perdetevi questo secondo imperdibile capitolo della “Second Chance series” e attendiamo con trepidazione il terzo.

Buona Lettura!!








Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK