I Canti di Calliope: Hard Choice di Sarah Rivera (Deejay series #2)

 


Data di uscita: 25 giugno 2023


 


Chris si ritrova negli States in uno dei templi dell'house music mondiale per una nuova esperienza musicale. In breve tempo questo posto diventerà teatro dei suoi successi. Ma quando pensava di aver messo in pace il cuore, uno tsunami scuoterà la sua vita. Un deejay e produttore musicale lo attrarrà come una calamita in un'intesa unica che va molto al di là di quella professionale e che li stringerà in un legame senza respiro. Ma fantasmi del passato tormentano la mente dell'uomo che popola i suoi sogni e che farà di tutto per allontanarlo. In un saliscendi di emozioni, riusciranno a capirsi? L'amore riuscirà a vincere sui pregiudizi?

Bentrovati readers oggi vi presento il music romance di Sarah Rivera, “Hard Choice”, secondo volume della Deejay series.

Un libro che colpisce fin dall’inizio per la sua copertina accattivante: due ragazzi bellissimi che accompagneranno la mente del lettore per il resto della lettura.

Il romanzo è scritto attraverso uno stile sciolto, ricco di dialoghi e con un pov alternato in prima persona, che ci permette di scoprire le emozioni e i pensieri di entrambi i protagonisti. La penna dell’autrice Sarah Rivera è molto introspettiva e riesce a scavare dentro l’anima dei protagonisti, mostrando un sentimento al contempo molto tenero, intenso, tormentato e travolgente.     

Chris è un affermato deejay e sbarca negli States per una nuova esperienza musicale. Simon, invece, è un noto produttore discografico nonché deejay di fama mondiale. Due uomini che hanno molti punti di compatibilità e altrettante fragilità, nonostante le esperienze differenti e un passato non semplice. Simon è un uomo affascinante e dedito al lavoro, vive per il lavoro ma una grave perdita lo ha portato a rinnegarsi. Con Chris, conosce una guarigione e la riscoperta di sé.

Il romance è travolgente, pieno di passione e di emozioni in cui un’altra protagonista per eccellenza è la musica. Lei è stata l'artefice della loro unione, ha dato le risposte a molte delle loro domande e una voce a quei sentimenti che per molto tempo fanno fatica a venir fuori. Un’amica e un’ancora di salvezza per due ragazzi che nella vita hanno dovuto imparare l’indipendenza.

"Mi guarda e non serve parlare, la nostra connessione è totale: il suo respiro è il mio respiro, il suo cuore è il mio cuore. La sua mano sinistra scivola sulla mia ferma sul pianoforte, mentre penso che quel piccoolo e complesso muscolo che mi dà vita nel petto possa scoppiare da un momento all'altro"

“Hard Choice” è una storia toccante, che colpisce perché affronta in modo realistico il tema della discriminazione e l’omofobia che ogni giorno colpisce la comunità LGBTQ+. Racconta una realtà in cui, purtroppo, ancora oggi regna il dolore e la paura causati dalla violenza e il terrore subiti. 

Consigliato a tutti gli appassionati Contemporary Romance, Music Romance, MM e Age gap.

Buona Lettura!









 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK