Il Battito di Armonia: Tra le braccia del Duca di Isabella Vinci


Data di uscita: 30 aprile 2023


Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di “Tra le braccia del duca” di Isabella Vinci ed edito Dri Editore, una storia ambientata nell’Inghilterra di inizi ‘800 con protagonisti Annabelle Talbot e Sebastian, duca del Devon.

Il romanzo entra subito nel vivo con un eclatante colpo di scena, poi si dispiega nella narrazione attraverso passaggi più lenti, ma altrettanto avventurosi.
A causa di un‘infida trappola, i due si ritroveranno a vivere un’esperienza abbastanza traumatica, fatta di rapimenti e fughe.
La scena si sposterà sulle coste del Portogallo dove vivranno un momento di realtà fuori dagli schemi, lontani dai salotti londinesi e sulle selvagge spiagge di un'isola deserta, che li porterà ad avvicinarsi molto.
Purtroppo, intrighi e pericoli non saranno terminati e seguiranno Annabelle e Sebastian anche durante il ritorno in patria, ostacolando ulteriormente la loro storia d’amore.

Non mi dilungherò troppo nel descrivere la trama e lo svolgimento degli eventi onde evitare di spoilerare qualcosa, tuttavia posso affermare con certezza che la trattazione mantiene alta l’attenzione del lettore dall’inizio alla fine del libro.
I personaggi sono ben delineati: il carattere duro e arrogante di Sebastian va spesso a cozzare con quello più remissivo e scanzonato di Annabelle, generando dei dialoghi abbastanza intensi. 
A parer mio, ci sono dei punti che potevano essere approfonditi: innanzitutto la parte iniziale che sembra frettolosa e catapulta il lettore in un libro che dà l’impressione di essere già avviato, come se mancasse qualcosa. Il carattere e le battute di Sebastian sono spesso sopra le righe, tanto da farmi sentire a disagio soprattutto nella parte d’introduzione. Infine, nonostante ci siano diversi cenni, non viene spiegato bene il motivo per cui i parenti di Annabelle ce l’abbiano con lei e la trattino con disprezzo. 

Dunque un racconto con tanti pro tra cui una trama articolata e fantasiosa, fuori dagli schemi, numerosi intrighi che tengono il lettore con il fiato sospeso e una protagonista femminile dal carattere impertinente, oltre ovviamente a una narrazione decisa che però in alcuni punti si poteva strutturare in modo più lineare
Nonostante ciò, lo consiglio perché coinvolge il lettore in una bella avventura.









Nessun commento