Il Battito di Armonia: I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore di Micalea Smeltzer (The Boys Series #1)

Data di uscita: 23 giugno 2023


Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di cose. Ricco.  Più sexy del peccato. Il cattivo ragazzo che regna nel campus.

Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita sia una favola.  Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città.

Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si sgretolano. Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente. Peccato che io non abbia mai saputo resistergli.

 

Esistono storie d’amore che lasciano il segno, “I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore” di Micalea Smeltzer è proprio una di queste.
Primo volume della serie “The boys”, edito Heartbeat Edizioni, ci parla di Mascen e Rory, entrambi studenti universitari con un passato in comune.

Ho adorato Rory, la sua fragilità mista a determinazione. Il suo passato, che grava sulle sue spalle, ma che non le ha mai impedito di guardare avanti verso quel futuro che ha sempre desiderato.
Impossibile da non prendere in simpatia anche Mascen, star della squadra di baseball dell’Università, ambito da tutte le ragazze del campus. Un giovane uomo consapevole delle proprie qualità e della propria bellezza, ma, al contrario di molti bad boys conosciuti in altri libri, si dimostra un personaggio cresciuto secondi sani principi e capace di dimostrare la giusta empatia verso la protagonista.

“Ti riporto a casa.”
“Casa?”
“Ti odio ancora, Principessa, ma avrai sempre una casa con me.”

Un pensiero positivo va anche ai personaggi secondari, tra cui i genitori e i fratelli di Mascen e le compagne di stanza di Rory, che riescono ad arricchire il racconto grazie al modo accurato con cui vengono descritti. Un po’ meno simpatia l’ho avuto verso la sorella di Rory che viene solo accennata e per questo non si riesce a comprendere bene il suo carattere.

Una storia che mi è piaciuta molto, regalandomi attimi di spensieratezza. La scrittura permette una lettura fluida e decisa. I fatti si svolgono senza scossoni e senza punti morti, delineando un romanzo contemporary con qualche sfumatura da sport romance.

Questa ragazza.
È la ragazza.
E, cazzo, se questa non è la cosa più spaventosa che abbia mai dovuto affrontare.

“I cattivi ragazzi ti spezzano il cuore” è decisamente consigliato come lettura sotto l’ombrellone grazie a questi due protagonisti frizzanti e dolci al tempo stesso, la narrazione scorrevole e il linguaggio fresco e attuale. 













Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK