I Canti di Calliope: Torment di Connie Furnari e Aura Conte

 


Data di uscita: maggio 2023


Shane e Corey sono sempre stati rivali in tutto. Il fatto che siano fratelli e che appartengano a una delle famiglie più ricche di Boston ha sempre aggravato la situazione. La loro sfida raggiunge il culmine quanto entrambi notano Lily, dolce ed enigmatica. La lotta si farà dura per conquistarla, con una scommessa su chi dei due riuscirà a farla innamorare. Ma le cose non andranno come previsto, perché non c’è nulla di più imprevedibile dell’amore.

Salve readers!

Oggi vi parlo di una lettura disponibile su Wattpad: “Torment”, il New Adult delle autrici Connie Furnari e Aura Conte, in edizione completa.

Un Hate To Love semplice e piccante, scritto attraverso un linguaggio scorrevole, compromesso però da una narrazione un po' troppo veloce e da capitoli brevi che, a mio parere, dovevano essere ampliati maggiormente. Inoltre, la storia è narrata  attraverso i pov dei due protagonisti, la timida Lily e il ribelle Shane, rispettivamente descritti da Aura Conte e Connie Furnari. 

La storia risulta un po' scontata e ritrita ma grazie all'attenzione avuta nella caratterizzazione dei personaggi, dei dialoghi e dei sentimenti contrastanti, riesce a coinvolgerti fino all'ultima riga.

Corey è il fratello timido e profondo, è avvezzo alle regole e il tipico figlio che non dà problemi. Shane, invece, è la sua controparte: la pecora nera della famiglia, determinato a seguire la propria strada, gli interessi e le passioni, a ogni costo.  E poi abbiamo Lily, la classica ragazza della porta accanto, in cerca dell’amore ma anche di quel pizzico di passione.

Tra loro, ho apprezzato maggiormente il profilo di Shane perché il suo modo di fare stimola la curiosità del lettore. 

 

«Le afferro il volto e poggio la mia bocca sulla sua, mordendola. Il mio bacio è lungo e lei cerca di reagire, ma non può. Non riesce a staccarsi da me. La tengo incollata al mio corpo, alle mie labbra, come se fosse una cosa mia, e lei lo sente. Quando ci stacchiamo, Lily ha le guance rosse e non sa cosa dire. “Sei un bastardo!”. Il suo schiaffo arriva sulla mia mascella, come mi ero aspettato, ma io ho avuto ciò che volevo. Corre via e la osservo scappare lontano da me. Non sa che oramai mi appartiene e che l’ho già conquistata. »

 

Consigliato a chi cerca una lettura senza grandi aspettative.

Eh voi, miei cari lettori, al posto della timida Lily, chi avreste scelto? L’introverso Corey o il casanova Shane?

Buona Lettura!

















Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK