I Canti di Calliope: Seth di Laura Fiamenghi (series The Crimson Thrones #1)

 



 Data di uscita: 1 giugno 2023

Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.

Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.


Salve readers!

Finalmente ho il piacere di presentarvi “Seth” primo capitolo della Crimson Thrones scritto da Laura Fiamenghi, in collaborazione con M.D Ferres, Francesca Trentini e Monica B.

La virtù di questa serie è che non manca di nulla. Soddisfa ogni nostro piccolo desiderio. Possiamo definirla mitologica, fantasy, ma anche paranormal e romantica, e per questo che a tutti verrà voglia di leggerla con vero piacere. 

Troveremo divinità non solo chiamate a combattere contro cattivi capaci di stravolgere e annientare l’intero universo, ma iniziano a scoprire anche sé stessi e cosa vuol dire aprirsi verso gli altri.

In questo primo libro Laura Fiamenghi ci catapulta nell’antico Egitto, con il Dio Seth e la bellissima Soledad, tra le creazioni di madre natura e la bellezza dell’intelligenza umana.

Una storia scritta in prima persona, attraverso il pov alternato dei due protagonisti, con un linguaggio semplice, scorrevole e dettagliato, che ci descrive e ci fa vivere scontri e battaglie ma anche momenti passionali e romantici. Seth e Sole sono due individui opposti che imparano a conoscersi pian piano. Se all’inizio ciò che li unisce sono una libertà che è sempre stata negata e una profezia da portare a termine; alla fine diventano amici, fino ad essere due amanti che si scontrano contro le leggi dei propri mondi.

Ciò che ho adorato di più di Seth e Sole è stata la capacità di influenzarsi e scoprirsi a vicenda. Con Seth, Sole ha completato il suo lato eroico. Allo stesso modo Seth, grazie a lei, ha trovato il lato umano, aprendosi all’amore e imparando a ricambiare i sentimenti provati. Questo li ha resi una coppia perfetta e capace di distruggere da sola le forze più oscure e tutti quelli che si opponevano a loro.

 

«Ancora una volta la sua passione per la vita, la gentilezza che la spingeva in continuazione a mettersi in pericolo per qualcun altro, mi sopraffece. Lei era una scintilla di indomita purezza che non temeva nessuna tenebra. Neppure la mia.»

 

Una storia coinvolgente che ti cattura dal primo capitolo fino all'ultimo, ricco di azione, di colpi di scena e passione. Un primo libro che non potete assolutamente perdere, e come me non vedrete l’ora di leggere subito i prossimi.

Buona Lettura!!




 






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK