I Canti di Calliope: Portami con te di Mariarosaria Guarino

 


Data di uscita: 22 maggio 2023

Rabbia, dolore, senso di colpa. Dopo la morte di Chris, il suo fidanzato, Elizabeth non sa più come ricominciare a vivere. Trasferirsi in Canada le sembra un'ottima idea: in una nazione estranea, forse, potrà dimenticare, o illudersi di farlo.

Justin è un dottore. O almeno lo era. Dopo un attentato in sala operatoria, mentre cercava di salvare una vita, le sue priorità cambiano drasticamente. Non ha mai voluto essere un medico e forse quell'incidente è la sua occasione per provare a voltare pagina. In Canada, dove nessuno lo conosce e forse potrà finalmente essere quello che desidera.

Due vite segnate da una profonda sofferenza e legate da un filo invisibile. Perché la morte di Chris, l'incidente e l'attentato in sala operatoria sono tutti avvenimenti che li hanno portati esattamente nello stesso luogo e nello stesso momento.

E allora, forse, il destino ha voluto dare loro un'occasione di salvezza e di gioia…

Ma si può amare di nuovo, anche dopo un dolore così forte?

Bentrovati readers!

Per voi esiste veramente il destino o si tratta di pure coincidenze?

Vi sarà sicuramente capitato di trovarvi sul lavoro, in amore o in amicizia, di fronte a circostanze, fatti o persone apparentemente inspiegabili in cui si sono sperimentate strane coincidenze. Ma si tratta di caso, destino o addirittura magia?

Per questo, oggi vorrei presentarvi un romance toccante, capace di entrare nel cuore del lettore. Il titolo è “Portami con te” scritto da Mariarosaria Guarino, edito More stories.

E' scritto in prima persona, attraverso i pov alternati dei due protagonisti, Justin e Elizabeth. Mediante un linguaggio chiaro, fluido e coinvolgente, l’autrice ci fa viaggiare tra emozioni, sofferenze e sentimenti negativi e positivi. 

Una storia intensa e dolorosa ma romantica che affronta molti temi importanti come quello del riscatto, del ritornare a vivere dopo un’esperienza traumatica, del perdono tra padre e figlio e il valore dell’amore e dell’amicizia.

Justin e Elizabeth sono due anime spezzate che, con le loro storie e il loro affetto, ci insegnano come la vita non sempre va come ce l’aspettiamo ma ciò che conta è non arrendersi davanti a paure e difficoltà e, dopo ogni caduta, l’importante è rialzarsi e riprovarci, e non mettere mai da parte i propri sogni.

 

«”La vita è fatta di tanti colori, Elizabeth, devi solo sceglierne uno e goderti le sue sfumature. Negli ultimi tempi ho scoperto che il tutto e il niente sono molto relativi e che basta poco per credere di possedere ogni cosa desiderabile.”»

 

Non perdetevi questo travolgente romanzo. Una storia reale in cui possiamo immedesimarci tutti e per questo che ogni pagina ci dona tanto.

Buona Lettura!











 



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK