I Canti di Calliope: Le fasi del destino Coralee June (Werewolves Destiny series #1)



Data di uscita: 30 maggio 2023

 

Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose. Io sono nata per vivere nella sua ombra. In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui. Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino. Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore. Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma. Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale. Ma il destino arriva in fasi. Una volta eri nessuno, ora sei un eroe. Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.

Bentrovate readers!!

Oggi vi presento “Le fasi del destino” primo capitolo della serie "Werewolves Destiny" di Coralee June edito Heartbeat edizioni.

L'autrice ci regala un Paranormal Fantasy pieno di azione, mistero, avventura, romanticismo e folli colpi di scena. La storia è scritta con un linguaggio semplice e fluido e ma attraverso l'utilizzo dei pov alternati dei due protagonisti ma l'autrice si concentra maggiormente sul dare sviluppo e attenzione a Halle, rispetto a Theo. Questo, a mio avviso, è uno dei tanti punti deboli del libro.

Come molti di voi sapranno ho una forte passione per i lupi e infatti la prima cosa che ha attirato la mia attenzione è stata la meravigliosa copertina del libro. Non ci ho pensato due volte ad avventurarmi in questi giochi mentali, di potere, vecchie maledizioni e nuovi inizi. Non leggendo frequentemente storie sui mutaforma e rimanendo fedele alla tradizionale trasformazione in lupo, mi aspettavo di trovarmi maggiormente la presenza del lupo animale, non solo come apparizione occasionale. Eh Questo ha compromesso il connettermi profondamente con l'intera vicenda.

Se dal punto di vista fantasy non sono molto soddisfatta, da quello del romanticismo sto davvero trovando la serie molto interessante. Halle e Theo sono due mondi completamente opposti,  entrambi hanno affrontato una vera e propria crescita e battaglia interiore con se stessi, prima di poter davvero accettarsi e  condividere un legame. Mi è piaciuto tanto l'accenno del "hate to love" per caratterizzare meglio l'evolversi del rapporto tra i due protagonisti e il loro condividere pezzi di se stessi l’uno con l’altra.

 

«Mi morsi il labbro inferiore, il suo sguardo si fissò li. La tensione tra noi era piuttosto palpabile. Quasi soffocante. “Theo” sussurrò. I suoi occhi mi scrutarono in viso, e il mio cuore batté come non avrebbe dovuto. Inspirai, e l’odore della sua pelle mi pervase i sensi. “Sono il tuo guardiano, Halle. Il mio compito è tenerti al sicuro, e questo è ciò che farò”.»

 

Un primo capitolo della trilogia pieno di pro e di contro che vi suggerisco sicuramente di non perdere e che vi lascerà, come ha lasciato me, con molte domande aperte che spero saranno soddisfatte nel prossimo libro.

Buona Lettura!
















 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK