I Canti di Calliope: Il vento nel cuore di Marco Girelli

 


Data di uscita: 17 GIUGNO 2023


Un sogno. Un'ossessione. Un viaggio. Un amore impossibile. I protagonisti sono Peter e Barbara. Peter ha un'ossessione: sogna spesso la stessa donna. Seguendo gli indizi che il sogno gli regala, intraprende un viaggio che lo porterà a visitare il Messico, l'Eritrea e infine Cuba. Il suo percorso non si soffermerà solo sul piano fisico, ma compirà anche un viaggio interiore. Gli incontri che caratterizzeranno i viaggi del protagonista lo porteranno a maturare, evolvere. Solo quando scoprirà di essere diventato un "Uomo", forse, sarà pronto a trovare quello che desidera. Barbara è la protagonista occulta. Segretamente innamorata di Peter sarà il motore che, di fatto, permetterà gli accadimenti della narrazione. Questa è un'avventura dello spirito mossa da due energie: desiderio e volontà.

Salve readers!

Oggi vi presento “Il vento nel cuore” un romanzo molto riflessivo di Marco Girelli, edito in self – publishing.

Una storia autobiografica, molto avvincente, scritta in terza persona e con uno stile discorsivo, scorrevole e colloquiale. Le vicende vissute dei protagonisti sono ricche di riflessione, ilarità, colpi di scena e momenti romantici, il che aiuta a mantenere  alta la curiosità del lettore.

Un libro suggestivo in cui il protagonista, Peter, ci porta con lui in tre viaggi: il primo in Messico, il secondo in Eritrea e il terzo ai Caraibi. Con questo racconto l’autore cerca di coinvolgere il lettore e fargli accompagnare Peter, come fosse un amico, nel suo percorso di scoperta di sé. Insieme a lui impareremo come la ricerca della perfezione non esiste e che solo attraverso le scelte che compiamo e le decisioni che prendiamo possiamo nascere ogni giorno persone migliori. 

Quello che ho apprezzato di più nel libro è stata l’importanza dell’amicizia. Peter, durante i viaggi, ha incontrato amici che non solo hanno reso la sua esperienza straordinaria, ma lo hanno aiutato ad aprire il suo cuore, portandolo a delle rivelazioni importanti. I sogni e incubi ricorrenti, alla fine, condurranno il protagonista a rimettere tutto in discussione ma, soprattutto, lo riporteranno da Barbara, la migliore amica e l’unico punto fermo della sua esistenza e che, si rivelerà essere la donna della sua vita.

 

"Stai quindi molto attento a quello che chiedi, poiché ti verrà dato; molto spesso, anche prima di quanto tu ti possa immaginare. Il desiderio e la volontà sono energie molto potenti, nel bene e nel male. Il tuo pensiero è lo strumento e il veicolo per manifestarle."

 

Non perdetevi questo affascinante romanzo e adesso che si avvicina l’estate, lasciatevi cullare da spiagge, sole e mare.

Buona Lettura!!













Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK