Data di uscita: 28 aprile 2023
È l’ultimo anno di liceo e Logan Vestern, capitano della squadra di hockey ha solo un obiettivo: portare i Titans Valpe alla vittoria in campionato, prima di inseguire il suo sogno e volare in California, per giocare con gli Ontario King.
Le settimane trascorrono tutte uguali, la scuola al mattino, gli allenamenti estenuanti al pomeriggio e le feste alla sera con ragazze sfrenate che fanno di tutto per accaparrarsi un po' delle sue attenzioni.
Logan è stanco di questa routine ormai consolidata, ma non può ammetterlo con il resto della squadra, ha una reputazione da mantenere..
Io sono il ghiaccio.
Nessuno si trasferisce a metà dell’ultimo anno di liceo in una nuova scuola, nessuno a parte Maddison Locker, che di punto in bianco si ritrova catapultata nel paesino sperduto di Baring: lontana da Seattle, lontana da tutto quello che fino a pochi mesi prima aveva considerato “sicuro”. La sicurezza però è effimera, come un sogno, lo sa bene Maddison che nell’ultimo anno ha dovuto riprendersi da un brutto incidente.
Ora è pronta per tornare in pista, per tornare a volare sul ghiaccio.
C’è solo un problema, non può farlo senza un allenatore e un partner, ma questo non la scoraggia, perché lei ha il fuoco dentro.
Io sono il fuoco.
Lui, promessa dell'hockey, ha come obiettivo quello di entrare in una squadra importante e giocare a livello professionistico.
Lei, pattinatrice di grande fama, lotta con tutta sé stessa per riuscire a tornare in pista dopo un brutto infortunio.
Sarà proprio la passione per il "ghiaccio" a unire questi due personaggi che si ritroveranno a intrecciare le loro vite in modo molto spontaneo.
Il racconto è stato fatto in prima persona con doppio POV. Non ci sono particolari scossoni nella narrazione, niente che faccia venire troppa ansia.
Il titolo del libro è caratteristico: fuoco e ghiaccio che si incontrano anche se, a mio avviso, entrambi i protagonisti si dimostrano abbastanza resilienti e determinati a raggiungere i loro traguardi.
Un romanzo che ho apprezzato e consiglio a chiunque voglia trascorrere qualche ora di spensieratezza.
Nessun commento