Il Battito di Armonia: Fire and Ice di Ingrid Rivi


Data di uscita: 28 aprile 2023



È l’ultimo anno di liceo e Logan Vestern, capitano della squadra di hockey ha solo un obiettivo: portare i Titans Valpe alla vittoria in campionato, prima di inseguire il suo sogno e volare in California, per giocare con gli Ontario King.

Le settimane trascorrono tutte uguali, la scuola al mattino, gli allenamenti estenuanti al pomeriggio e le feste alla sera con ragazze sfrenate che fanno di tutto per accaparrarsi un po' delle sue attenzioni.

Logan è stanco di questa routine ormai consolidata, ma non può ammetterlo con il resto della squadra, ha una reputazione da mantenere..

Io sono il ghiaccio.

Nessuno si trasferisce a metà dell’ultimo anno di liceo in una nuova scuola, nessuno a parte Maddison Locker, che di punto in bianco si ritrova catapultata nel paesino sperduto di Baring: lontana da Seattle, lontana da tutto quello che fino a pochi mesi prima aveva considerato “sicuro”. La sicurezza però è effimera, come un sogno, lo sa bene Maddison che nell’ultimo anno ha dovuto riprendersi da un brutto incidente.

Ora è pronta per tornare in pista, per tornare a volare sul ghiaccio.

C’è solo un problema, non può farlo senza un allenatore e un partner, ma questo non la scoraggia, perché lei ha il fuoco dentro.

Io sono il fuoco.



Tutti sono ormai a conoscenza della mia passione per gli sport romance, in particolare quelli che riguardano l'hockey e con "Ice and Fire" di Ingrid Rivi ci  proprio in questo campo.
Un libro ben strutturato, ambientato al college, a metà strada tra uno Young Adult e un New Adult.

La storia di Logan e Maddison ricalca quella di normali adolescenti alle prese con la loro vita quotidiana, fatta di gioie e di difficoltà.
Lui, promessa dell'hockey, ha come obiettivo quello di entrare in una squadra importante e giocare a livello professionistico.
Lei, pattinatrice di grande fama, lotta con tutta sé stessa per riuscire a tornare in pista dopo un brutto infortunio.
Sarà proprio la passione per il "ghiaccio" a unire questi due personaggi che si ritroveranno a intrecciare le loro vite in modo molto spontaneo.

Il racconto è stato fatto in prima persona con doppio POV. Non ci sono particolari scossoni nella narrazione, niente che faccia venire troppa ansia.
Da un lato ho apprezzato questa scelta dell'autrice, mentre dall'altra avrei preferito un po' più di pepe.

Il titolo del libro è caratteristico: fuoco e ghiaccio che si incontra
no anche se, a mio avviso, entrambi i protagonisti si dimostrano abbastanza resilienti e determinati a raggiungere i loro traguardi.

"Lei rabbrividisce. 
Sono freddo, ma anche caldo.
Bollente.
È lei che mi fa questo effetto.
Fuoco e ghiaccio.
Siamo noi due."


Una storia d'amore che segue uno sviluppo naturale fatto di dolcezza, comprensione e accettazione.
Un romanzo che ho apprezzato e consiglio a chiunque voglia trascorrere qualche ora di spensieratezza.

Monica








Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK