I Canti di Calliope: L’angelo Caduto di Cristiano Pedrini


 

Data di uscita: 25 maggio 2023

Neal Russell, ispettore della polizia di York, ha dovuto reinventarsi la vita. Dal giorno in cui venne ferito in servizio, le sue giornate trascorrono nel timore di non essere più all’altezza dei propri compiti. Egli percepisce la propria inadeguatezza nel continuare a vestire l’uniforme, nonostante il trasferimento ad un altro incarico e la fiducia che Helen O’Brian, suo diretto superiore, continua a riporre in lui.

La morte di un importante membro del Consiglio Comunale della città e l’incarico di garantire la protezione ad un possibile testimone, travolgono la routine di Neal che si trova costretto a convivere con una persona che sa indossare, abilmente, mille maschere diverse pur di apparire l’essere perfetto e desiderato che molti bramano di incontrare. Dietro al soprannome di “angelo caduto”, si cela un ragazzo disinibito che porta con sé l’eleganza insita nel suo nome, ma James vede in Neal solo un’altra anima da mettere a nudo, da asservire ai suoi desideri.

Salve readers!

Oggi non posso non presentarvi l’attesissimo romance di Cristiano Pedrini, “L’Angelo Caduto”, edito Youcantprint.

Un romance scritto in terza persona attraverso un linguaggio semplice, scorrevole e ricco di dettagli sulla vita dei personaggi, su ciò che li circonda e sulla suggestiva città di York. Un racconto coinvolgente che unisce l’amore al mistero, il presente al passato e infine l’arte alla storia. Una combinazione perfetta di elementi che l’autore ha saputo racchiudere al suo interno, aggiungendo anche un pizzico di fantasy.

Ciò che più mi ha colpito di questa storia è stato l’intreccio armonioso tra la parte romantica e quella misteriosa dei singoli protagonisti, Neal e James.

Più l’enigma si scioglieva, più le anime dei due ragazzi mostravano il loro vero carattere. Entrambi con un passato turbolento e con dei segreti, con il tempo hanno costruito una corazza intorno a loro stessi e contro il mondo esterno.  Il loro amore, alla fine, è stato quella svolta che li ha portati alla riscoperta di sé e ad una vera e propria rinascita.

Un mistero reso ancora più intrigante grazie a personaggi secondari, tutti con una personalità e una storia da scoprire e da raccontare.

 

«La persona che mi ha ricordato che non mi basta più semplicemente vivere. E ora ti prego, esisti insieme a me, da oggi fino al giorno in cui il destino ci separerà. Cammineremo l’uno accanto all’altro, dandoci la forza di sostenerci quando le nostre gambe saranno deboli e i nostri piedi feriti dal mondo.»

 

Lasciatevi catturare da questo romance meraviglioso, che vi porterà a rivivere un’avventura tra i ricordi del passato e vi terrà con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Buona Lettura!!











 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK