I Canti di Calliope: Non sfidarmi di Annalisa Parigi (Serie Second Chance #1)

 


Salvi lettori!

Ritorna la nostra amata Annalisa Parigi con un altro imperdibile romance dal titolo “Non Sfidarmi”, primo capitolo della serie “Second Chance”, edito self publishing.

Dove va a nascondersi il dolore quando ci illudiamo che oggi andrà meglio di ieri? 

Per Lily é dietro ogni salto nel buio, dietro ogni respiro trattenuto, dietro l'ennesimo uomo che scalda il suo letto. Vive il suo riscatto ribellandosi a un passato che l'ha ferita profondamente e che vuole solo dimenticare.

Per Cody, invece, la salvezza si cela dietro agli occhi di una brava ragazza, dietro alla ricerca di un futuro sicuro, dietro a quello che la sua famiglia gli ha trasmesso da sempre: nessun grillo per la testa.

Il destino, però, mette ai due i bastoni tra le ruote, diventando inaspettatamente coinquilini.

Da una parte l'esuberanza, dall'altra l'insicurezza. 

Da un lato l'eccesso, dall'altro il timore. 

Potranno il giorno e la notte sopravvivere sotto lo stesso tetto?


Quattrocento pagine di emozione e adrenalina, scritte attraverso il POV alternato dei due protagonisti, in modo scorrevole e con flashback che ci permettono di comprendere meglio la storia e i suoi personaggi.

Un romance che in apparenza può sembrare la classica storia d’amore tra la bad girl e il classico bravo ragazzo, ma in realtà è un libro ben più profondo, incentrato su tematiche importanti nella vita di ognuno. Il rispetto per la famiglia, la solidità dell’amicizia, la considerazione di sé stessi, gli ostacoli della vita sono solo alcuni dei tanti temi che l’autrice, con empatia e sensibilità, affronta, riuscendo a catapultarci nella storia e facendoci emozionare.

Nel libro ci troviamo di fronte a due mondi radicalmente opposti. Cody è il classico bravo ragazzo, appartenente a una famiglia benestante e cresciuto secondo dei principi e valori rigidi. Posato  e serio, niente e nessuno gli permette di superare le proprie regole. Lily, invece, è una bella ragazza da un passato difficile che, grazie a un momento di riscatto e ad alcune vere amicizie, riesce a cambiare completamente stile di vita. Diventa ribelle, vivace, estroversa, fuori da ogni limite.


«Non ci sono stati altri contatti fisici tra di noi e mentirei se dicessi che non ci ho pensato ogni singolo minuto, ma forse è stato un bene, stavo oltrepassando i miei confini. E l’assurdo è che, se non ci avessero fermati, quei limiti li avrei superati correndo. Anni e anni di insegnamenti, di regole, di valori tramandati fino alla nausea e che credevo bene radicati, in pochi minuti sono andati a farsi fottere perché Lily è capace di farmi perdere il senno.»


L' atteggiamento di Lily in realtà all’inizio non l'ho tanto compreso ed apprezzato, infatti mi chiedevo sempre: “ma non c’è un altro modo di superare i propri limiti?”. 

Come Cody, l’ho giudicata senza conoscerla ma, con i flashback e andando avanti nella lettura, ho iniziato ad amarla sempre più. Questo grazie anche ai personaggi secondari, cioè gli amici che giocano un ruolo chiave. Bellissime persone che danno quel tocco in più di brio a tutto il romance.

Lily e Cody, due ragazzi così diversi che crescono, cambiano per la persona amata, e imparano a superare le proprie paure e a vivere una “seconda occasione” insieme.

Non lasciatevi scappare “Non Sfidarmi” perché con questo romance l’autrice non ci fa solo vivere belle emozioni ma anche ragionare e sperare in un futuro migliore. E io non vedo l’ora di leggere il secondo!

 

Buona Lettura!







 





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK