I Canti di Calliope: L’isola dei gemelli di Cristiano Pedrini


Bentrovati readers!

 

Solo per voi oggi vi presento “L’isola dei gemelli” di Cristiano Pedrini, edito Youcanprint.  

 

Ci troviamo sulla piccola isola Thacher, davanti alle coste del Massachussets, protetta da due fari gemelli che si ergono sin dal 1888. All’ombra di questi due bellissimi alfieri di pietra prenderà avvio l’avventura dei nostri due protagonisti: Justin e Daryl. Il primo, schierandosi contro suo padre, è condannato a vivere in clandestinità. Il secondo, avendo un rapporto speciale con l'oceano, gli offrirà un futuro che mai avrebbe immaginato.

Una storia magica, in cui l’autore riesce ad esprimere in modo autentico non solo il concetto di coraggio, il saper rinunciare al proprio mondo, alle proprie speranze e alle cose fondamentali della propria vita in modo tale da salvare sé stessi; ma anche il concetto di amore, non l'amore come eros, ma il volersi bene, l’essere felici perché l’altro lo è a sua volta…

 

«Desiderare il bene di chi si ama impone spesso delle scelte difficili. Ci viene ricordato continuamente che dobbiamo essere capaci di rinunciare al nostro io, pur di vedere l’altro felice. Forse crediamo che un po’ di quella felicità possa tornarci indietro, ma acquistiamo qualcosa di maggior valore , ovvero la convinzione che qualcosa di noi accompagnerà per sempre che amiamo.»

 

Un romanzo in terza persona che combina perfettamente presente e passato, con flashback di Justin che ci riportano indietro al suo vissuto doloroso. Un’opera di giustizia, in cui tutti i personaggi si prodigano nel fare del bene e nel mettere la propria vita al servizio degli altri. Un compendio di positività, lealtà e allegria.

Non lasciatevi scappare questo libro di Pedrini che ringrazio ancora una volta per avermi dato la possibilità di leggere.


Buona Lettura!!












 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK