I Canti di Calliope: L’amore a prima vista di Irene Pistolato (serie L'amore...)

 


Bentrovati readers!

Irene Pistolato ci regala la novella “L’ amore a prima vista”, della serie L amore.. , edito self pubblishing.

Stefano e Nicolas si frequentano da un anno, sono felici insieme e tutto va a gonfie vele. Questo succedeva quattro mesi prima. Quattro mesi e dodici giorni per la precisione. Perché Stefano non conta i giorni trascorsi da quando Nicolas l’ha lasciato spezzandogli il cuore. Non pensa più a lui, non lo farebbe mai. Mai e poi mai. E se quell’ex tornasse da lui in lacrime, gli chiedesse perdono e lo supplicasse di dargli una seconda occasione? Daresti mai un’altra possibilità a chi ti ha spezzato il cuore già una volta? La risposta di Stefano è sì. Per mesi ha sperato che Nicolas cambiasse idea e ora che è di nuovo nella sua vita è felice. E spaventato. Se un giorno si svegliasse e Nicolas non fosse più al suo fianco? A volte non basta l’amore per superare ogni difficoltà, ci vuole anche fiducia e se questa viene a mancare, non è facile riconquistarla. E Nicolas questo lo sa bene…

Una storia tenera e spensierata, scritta attraverso pov alternati e con uno stile semplice, scorrevole ma al contempo, molto piccante, che rende il tutto molto appassionante.

I nostri due protagonisti sono Stefano, un giovane studente universitario, e Nicolas, un giocatore di rugby. Ho apprezzato tanto la novella perché entrambi i ragazzi sono spontanei, simpatici e non si può non amarli per la loro dolcezza e vitalità. Innamorati l'uno dell'altro, diventano un punto di riferimento e di supporto reciproco.  Nonostante vivano un momento di arresto, a causa di alcune insicurezze, riescono a superarlo grazie al loro amore e, soprattutto, grazie alla pazienza e il sostegno degli amici.

 Un esempio di coppia per tutti, soprattutto per quelli che in questo momento stanno attraversando un periodo di crisi.

"Ho commesso tante cazzate, Ste. Non posso prometterti che non ne commetterò più, ma posso assicurarti che farò tutto in mio possesso per renderti felice d'ora in poi. Se tutto il mio mondo e voglio trascorrere ogni singolo giorno della mia vita al tuo fianco"

 

È stato bello, inoltre, rileggere i nomi di Loris e Daniel, protagonisti del precedente romance "L'amore della porta accanto" e vedere come tra amici si possa diventare una grande famiglia. 

Un' allegra novella in cui l'autrice ci ricorda sempre come l'amore sia universale.

Buona lettura! 









Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK