Il Battito di Armonia: Like you love me di Adriana Locke (Serie Honey Creek #1)




Vi ha mai sfiorati l'idea di un matrimonio con il vostro amico di infanzia? 

No, mai? Beh, allora sarete più che curiosi di leggere la storia di Holden e Sophie raccontata da Adriana Locke in "Like you love me", edito Queen Edizioni.

I due protagonisti sono diversi tra loro ma legati da un passato comune: veterinario con grandi ambizioni lui e gestore di un B&B lei, si troveranno dopo anni a scegliere consapevolmente di sposarsi pur di risolvere alcuni grandi ostacoli che la vita metterà loro davanti.

Holden è un uomo caparbio, un vero amante degli animali e dal fascino indiscutibile (per l'appunto soprannominato "Bellissimo"), è in cerca della strada per sfondare e avrà bisogno di Sophie per dare un'immagine di stabilità familiare al suo futuro datore di lavoro.

Lei, invece, ama il B&B di famiglia e si ritroverà a navigare in cattive acque rischiando di perdere l'attività a causa del suo ex marito che le ha prosciugato il conto in banca. Uno scambio di favori spingerà i due a compiere il passo delicato e del tutto impulsivo che avrà dei risvolti inaspettati e piccanti.

La narrazione procede con una naturale evoluzione degli eventi, pochi i colpi di scena. L'amore e la passione che si percepiscono sono pieni di tenerezza, donano sollievo e lasciano il sorriso sul volto. Insomma, più scintille (soprattutto sotto le lenzuola) che lacrimoni.

Avrei preferito che emergesse di più la descrizione psicologica dei personaggi, che trapelasse con la stessa intensità di quella fisica, però niente che dia troppo disturbo alla lettura. 

Ho apprezzato questo libro proprio per la sua leggerezza e per la scrittura fluida dell'autrice.

Sophie e Holden si fanno amare grazie al loro modo di fare schietto e genuino.
Un plauso alla sorella di lei per avere la battuta sempre pronta, al nonno di lui per le immancabili perle di saggezza, ma anche al furetto cagotto che mi ha fatto morire dal ridere.

Romanzo da consigliare!










Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK