I Canti di Calliope: L’amore della porta accanto di Irene Pistolato (Series L’Amore… #1)



Bentrovati cari lettori!

Oggi voglio deliziarvi con “L’amore della porta accanto” di Irene Pistolato, primo romanzo autoconclusivo della serie "L’Amore…", edito self-publishing.

Ciò che mi ha colpito di più dell’intera storia è stato il rapporto tra i protagonisti: Loris e Daniel. La loro è un’amicizia che si è evoluta con il tempo e, come un fiore che sboccia in primavera, si trasforma poi in amore. Due ragazzi così diversi, di età differente, che il destino decide di mettere sullo stesso cammino, facendogli scoprire, poco alla volta, di essere indispensabili l’uno per l’altro. Da una parte c'è il cuore testardo di Loris, che presto inizia a battere per quel ragazzo che lo fa sentire finalmente vivo e non gli importa se Daniel non ricambierà mai i suoi sentimenti, l’importante è averlo nella sua vita. Dall’altra Daniel, che se prima non sapeva cosa si provava ad amare ed essere amati, ora sa soltanto che più tempo trascorre con Loris più ama come si sente quando è con lui e quanto sia bello avere qualcuno che si prende cura di lui.

 

“«Grazie di essere così come sei, non ti cambierei per nulla al mondo. Grazie di aver portato caos nella mia vita, ne avevo un gran bisogno. Grazie di rendermi così dannatamente felice, non lo ero da troppo tempo.» Il respiro mi si blocca in gola e gli occhi mi si inumidiscono. Nessuno prima d’ora mi aveva detto delle cose tanto meravigliose. Nessuno prima d’ora mi aveva fatto sentire come se fossi la persona più importante al mondo per lui.”


Il romance è scritto attraverso un linguaggio scorrevole, con pov alternati che ci permettono di interpretare meglio i comportamenti e i sentimenti dei protagonisti. Non mancano però le scene forti, le parti erotiche e passionali che mantengono il lettore sempre con il fiato sospeso.

Un altro bellissimo libro a sostegno per le comunità LGBTQ+, perché racconta una realtà in cui una persona riesce a rivendicare il proprio modo di essere e il proprio stile di vita.

Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli e ovviamente vi super consiglio di non perdere questo primo romanzo.

Buona Lettura!!!






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK