I Canti di Calliope: La casa dei nuovi inizi di Manuela Chiarottino

 


Bentrovati lettori!

 

Oggi voglio presentarvi “La casa dei nuovi inizi”, un contemporary romance scritto da Manuela Chiarottino, edito da More stories.

 

Protagonisti sono Alysia e Brandon, due ragazzi ognuno con delle ferite dolorose e sanguinanti. Da un lato abbiamo Alysia che vive la sua vita in una tranquilla monotonia tra il lavoro di pulizie alla casa di riposo, la serra del vicino Arnold e le chiacchiere con l’anziana Charnette. Cerca sempre di passare inosservata, con abiti  informi, mani poco curate e una coda rigorosa perché convinta di non meritare di più dalla vita. Dalla parte opposta troviamo Brandon, ex giocatore di rugby a causa di un incidente che lo costringe  a lasciare lo sport che più amava, e che adesso cerca faticosamente di riprendere in mano la propria vita. Due anime spezzate, entrambi restie a provare dei sentimenti e che conservano nel cuore un pesante segreto che li accomuna.

 

 Una storia molto profonda, scritta in terza persona, che affronta temi importanti in modo chiaro e scorrevole. Ciò che mi ha colpito è stata la delicatezza con cui l’autrice sottolinea la nostra libertà nelle scelte e le conseguenze dei nostri errori; la caduta ma anche la forza di rialzarsi e la speranza nelle seconde opportunità che la vita ci pone dinanzi. Un romance emozionante che ci consiglia di amare, soprattutto noi stessi, perché molte volte ci puniamo per colpe che non abbiamo commesso o ci infliggiamo pene più grandi dei nostri stessi peccati.

 

«Ognuno possiede un’ombra, nessuno è perfetto o senza colpe. Tutti noi siamo potenziali ladri, bugiardi, egoisti, vigliacchi, traditori, forse anche assassini, ma possiamo sceglierlo di non esserlo. Tutti possiamo sbagliare secondo le circostanze cui ci troviamo di fronte, ma ogni volta possiamo impegnarci per fare la scelta giusta. E soprattutto tutti noi possiamo cercare di essere migliori convivendo con i nostri errori, anche se per poter aiutare e amare gli altri prima dobbiamo perdonare e amare prima di tutto noi stessi.»

 

Ricco di suspense e curiosità, “La casa dei nuovi inizi” ci tiene con il fiato sospeso per tutta la durata di lettura. Un libro assolutamente da non perdere.

 

Buona lettura!!









 





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK