I Canti di Calliope: A game of retribution di Scarlett St. Clair (series Ade #2)

 



Bentrovati readers!!!

È con grande piacere che oggi vi presento “A game of retribution” di Scarlett St. Clair, secondo volume della Hades saga, edito Queen.

Questa volta il punto di vista passa dalla parte di Ade, il dio dell’Oltretomba. Qui Ade dovrà vedersela con Era, dea delle donne, che si rivolge a lui con un piano per rovesciare Zeus, ma il dio dei morti si rifiuta di collaborare ed è, quindi, condannato a una serie di fatiche come punizione. Tra l’uccisione di mostri mitologici e il recupero di artefatti mortali rubati, ogni fatica sembra più insormontabile della precedente e lo distrae da Persefone, la cui tragedia personale la porta intanto a chiedersi se sarà in grado di essere una degna regina dell’Oltretomba.

Come in “Touch of Fate”, il fantasy non è e non deve essere considerato come una ripetizione del primo ma è un completamento del precedente, in cui si scoprono e si aggiungono cose nuove.

Ciò che mi è piaciuto maggiormente del romanzo è stata la capacità di catapultarmi in tutto l’ambiente mitologico, un modo vasto e bellissimo con tutti i suoi personaggi, tra cui: Era, Dioniso, Afrodite, Apollo, Teseo, le Grazie, Ariadne e le Moire. Alcune di queste divinità, ognuna con le proprie caratteristiche, poteri e diversi interessi personali, mette alla prova Ade e la sua relazione con Persefone, ma il dio degli Inferi farà di tutto per proteggere il suo amore. Un amore forte che non fa eccezioni né per gli dèi, né per i mortali. 

 

«Stai dicendo che non lotteresti per me?» Non si sarebbe limitato a lottare. Avrebbe distrutto il mondo e avrebbe provato rimorso unicamente per lei che si sarebbe addolorata per l’umanità…«Tesoro», disse, con tono basso e impetuoso. « Brucerei il mondo per te.»

 

Il fantasy  è ricco di storie e miti greci e, tra amore, morte e dolore, il romanzo è un mix perfetto che lo fa diventare un racconto unico. 

Non lasciatevi scappare questo secondo volume mentre si aspetta con trepidazione il seguito.


Buona lettura!!!








Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK