Il filo di Nortia: Figlia di sangue e rovina di Sofia Mazzanti (Serie L’ascesa dell’ammazza-fae #1)

 

Data di uscita: 19 gennaio 2023 


Buongiorno lettori!

 Il 19 Gennaio è uscito il primo volume di una nuova serie fantasy scritta Sofia Mazzanti.


Eriel era l’unica in grado di uccidere i fae.

E Raskael era il fae incaricato di catturarla.

Avrebbe dovuto odiarlo, non desiderare che lui la baciasse una seconda volta.

Protagonista della storia è senz'altro Eriel. Una donna forte, il cui passato purtroppo è per lei fatale e una spina nel fianco che la costringe sempre a dover scappare ed essere pronta a difendersi. Eppure non perde mai lo spirito combattivo. Raskael è il fae incaricato di trovare la ragazza e ucciderla e come ogni ordine che nel corso della sua lunga vita ha eseguito, è pronto a tutto. 

Un fantasy dai tratti medieval, sicuramente un romance enemies to lovers. L'autrice è riuscita a creare un mondo con elfi, fate e a curarlo nei minimi dettagli. 

Raccontata attraverso il pov di entrambi i personaggi, la storia è abbastanza elaborata ma ricca di dettagli che non stancano il lettore e lo invogliano a voler scoprire maggiormente tutte le vicende. La lettura scorre fluidamente tra un personaggio e l'altro, che seppur alcuni sono più misteriosi di altri, non c'è nessuna competizione tra loro, infatti spero di poterli conoscere meglio nei successivi volumi. 

Avrete una simpatia innata per Eriel, un po' meno per Raskael che continua a rimanere misterioso. Staremo a vedere. Un primo volume sicuramente interessante che apre una piccola parte di quello che sicuramente ci attende.

 Sono davvero entusiasta in questo ultimo periodo di riscoprire il fantasy tutto italiano. 

E voi?





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK