I Canti di Calliope: Una complicata storia d’amore di Rachel Van Diken (covet series #1)

Bentrovati readers!

Oggi vorrei proporvi “Una complicata storia d’amore”, primo volume della 'Covet series' di Rachel Van Diken, edito Queen.

Il romanzo ha come protagonisti Bridge e Isobel. Bridge Tennyson e il fratello gemello Julian, molto uniti fin dall’infanzia, vengono divisi quando i loro genitori si separano e ciò porta le loro strade ad allontanarsi per sempre. Ma dopo anni senza contatti, e dopo che Julian subisce un terribile incidente, il padre contatta nuovamente Bridge, consegnandogli il ruolo del fratello nel gestire l’azienda. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, fidanzata di Julian e da tempo sempre più infelice della relazione. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa: l’uomo che vuole lasciare le appare d’un tratto diverso, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. A sua volta, anche Bridge prova un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello dal primo momento che la vede.

La storia è scritta attraverso un linguaggio chiaro, scorrevole e segue i pov alternati in prima persona di Bridge e Isobel. Un romance appassionante e romantico, che colpisce non solo per il suo lato sentimentale ma anche "familiare". Come tema centrale troviamo, infatti, proprio la famiglia e l'autrice mette a confronto due tipi di famiglie. Da un lato una famiglia disfunzionale, con genitori con comportamenti tossici e lontani dall'essere punto di riferimento emotivo ed affettivo per i figli. Dall'altro, invece, si trova una famiglia dai sani principi, in cui regnano amore, rispetto e responsabilità.

«Julian e io eravamo migliori amici… Ho giurato a Julian che lo avrei protetto, e fino al divorzio l’ho fatto. L’ho protetto da nostro padre quanto ho potuto, dal suo lato malvagio e manipolatorio. Mettevo su la musica quando i nostri genitori litigavano, gli permetto di prendere in prestito le cose solo per vederlo sorridere». La mia voce si incrinò. «Ho sempre promesso di prendermi cura di lui e poi mi sono ritrovato con le mani legate».

Se cercate un buon libro da leggere tutto in un fiato e per allietare i vostri pomeriggi d’inverno, vi consiglio allora “Una complicata storia d’amore”. Una combinazione di pagine in cui sono racchiuse desiderio, lealtà, sincerità e affari di famiglia.

Buona Lettura !!!










 

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK