I Canti di Calliope: La Promessa a San Francesco di Luigi Antonio Greco

 

Bentrovati lettori!

Oggi vi presento “La Promessa a San Francesco”, un'autobiografia di un umile carabiniere Luigi Antonio Greco.

In un momento particolarmente difficile della propria vita, dovuto anche dal ricovero della moglie per il “covid”, Luigi ritrova per caso, nel fondo di un cassetto, l’immagine di San Francesco d’Assisi. Nella speranza di poterla riportare a casa decide allora di fare un voto: se la moglie guarirà, lui si metterà in cammino in onore del Santo. Il miracolo si avvera, la moglie guarisce e Luigi mantiene la promessa, partendo per un pellegrinaggio che cambierà la sua vita.

Un libro emozionante scritto in prima persona attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente e ricco di particolari: conosceremo tutte le meraviglie che il protagonista incontra sul suo percorso, a partire dalle persone fino ad arrivare ai panorami, castelli e chiese in cui si ferma a pregare.

Ci farà scoprire, tappa dopo tappa, La Via di Francesco, un viaggio che collega tra loro borghi storici, natura e alcuni luoghi che testimoniano la vita di San Francesco. Un cammino, da Assisi fino a Roma, nella spiritualità e la possibilità di guardarsi dentro come non era mai stato possibile.

Una vera esperienza di vita! Luigi ci fa scoprire lo spirito del viaggio e ci trasporta con lui…

«Finalmente avevo capito davvero cosa significa viaggio: non solo una vacanza, un modo per passare qualche giorno diverso, per staccare e rilassarsi, un andare lontano, ma un cambiamento, sia fisico che mentale».

Un libro da leggere, per credenti e non, scritto in un momento doloroso per tutti, in cui la malattia ha colpito chiunque senza fare distinzioni (uomini, donne, ricchi, poveri, fedeli, atei..). Quindi perché non leggere un bel libro che trasmette speranza e felicità?

Buona Lettura!!






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK