I Canti di Calliope: Il primo cavaliere di Laura Fiamenghi ( Serie Le Streghe di Villacorta #6)

 

Salve lettori!

Eccoci di nuovo insieme con l’uscita del nuovo romanzo di Laura Fiamenghi, “Il Primo Cavaliere”, della serie "Le Streghe di Villacorta", edito in self-publishing.

Un fantasy, come i precedenti, scritto in terza persona attraverso un linguaggio sciolto, chiaro e ricco di dettagli. Una combinazione perfetta di cavalleria e amore, pieno di avventura, stregoneria ed erotismo. 

In questo sesto romanzo i nostri protagonisti sono Adam e Rebecca. Adam è il Primo Cavaliere di Offlaga, tanto prode quanto libertino, insomma, il peggior individuo di cui una ragazza possa incapricciarsi. Rebecca, invece, è una giovane dama di nobili natali dalla condotta ineccepibile, il cui sogno è sposarsi con Adam, il suo primo amore. Peccato che lui sembri essere poco interessato al matrimonio e odia Rebecca con tutto se stesso. Ma sarà proprio così?

«”Non riuscirai a starle alla larga, non ti sforzare”. Le parole di Etan riverberarono all’udito di Adan come un monito. Quando eri consapevole di aver già fatto una cazzata, la conferma di uno stregone che saresti tornato a ripeterla non era affatto una buona cosa… Rebecca. Il suo primo amore. La sua antica nemica. La padrona dei suoi pensieri»

Un libro da brividi tra magia, tornei, draghi, dame e castelli. Vi farà rimanere attaccati alle pagine con la voglia di proseguire e di leggere fino alla fine, fantasticando in certi momenti: “ma come vorrei anche io un cavaliere!!! (Ps: poi scrivetemi e ditemi se non è così!!)

La cosa che colpisce di più, non solo di questo romanzo ma dell’intera serie in generale, è la capacità dell’autrice di mantenere viva la creatività e la fantasia, che non va scemando ma aumenta sempre di più. Un fantasy che continua ad appassionare, portando noi lettori non solo a gustare di ciò che stiamo leggendo ma a pensare subito al prossimo.

Un complimenti, quindi, a Laura Fiamenghi per i suoi capolavori.

Buona Lettura!!





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK