I Canti di Calliope: 12 Giorni per Salvarti di Francesca Forlenza ( 12 series #2)

Salve lettori!

Non potevamo che iniziare questo 2023 in maniera scoppiettante. Ecco che vi presento subito “12 giorni per salvarti” il secondo volume di Francesca Forlenza.

Continua la storia di Gabriele, “la bestia”, il Padrino della famiglia Castellano e della sua picciridda Rachel, la donna che..

«Farò di tutto per proteggerti, per tenerti al sicuro. Mentirò, ruberò. Corromperò, torturerò, bagnerò le strade e le mura della città col sangue dei folli che oseranno avvicinarsi a te».

Rispetto al primo volume, questo libro si rivela essere ancora più coinvolgente e passionale. Seguendo sempre la scrittura alternata dei protagonisti, anche qui troviamo ogni tanto dei pov di nuovi personaggi secondari.

Una storia in cui l’autrice ci fa conoscere più da vicino non solo il carattere e i pensieri dei due protagonisti, ma anche le due famiglie, Castellano e Lombardo, attraverso l'uso di flashback che ci permettono di comprendere meglio azioni del passato e del presente.

Ciò che mi ha colpito di più di questo romance è stata, come suggerisce lo stesso titolo, la "salvezza" di questa coppia. Un mix perfetto in cui Rachel e Gabriele sono stati un punto di riferimento l'uno per l'altra. Una passionalità che permette maggiormente di avvicinare i due protagonisti, a rompere le loro barriere. Un libro ardente, in cui aumenta il grado di erotismo e le scene di sesso si fanno molto più intense.

«Da quando l’avevo conosciuta ero impazzito, ero diventato possessivo ma altruista, ossessivo ma caritatevole e volevo averla accanto, pensavo al suo benessere, alla sua protezione, alla sua felicità. Ero felice quando lei era felice, e triste quando lei era triste. Non avevo mai amato nessuno, ma quello che provavo per Rachel doveva essere amore».

Per questo, vi suggerisco di non lasciarvi suggestionare ma di godere di queste 450 pagine in cui l’autrice non fa che regalarci emozioni intense.

Buona Lettura!!!





Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK