Il Battito di Armonia: Real Girl di Anne Sheridan (Serie Aston Creek High #4)




Data uscita: 23 novembre 2022 


Ciao a tutti. Ci troviamo oggi a parlare di “Real Girl” di Anne Sheridan, edito Heartbeat Edizioni: un finale col botto per la Aston Creek High Series.

Skylah si trova nel suo Inferno personale, là dove tutto è iniziato. Non sembra esserci fine alle sofferenze delle ragazza, la sua vita viene scombussolata di continuo da uomini prepotenti e malvagi che pensano di poterla controllare e comandare. Scelte difficili dovranno essere prese, scelte che la porteranno a bruciarsi.

Il lettore, grazie alla sapiente penna dell’autrice, riesce a immedesimarsi completamente nella nostra protagonista e la disperazione, l’impossibilità di trovare una vita d’uscita, mandano nel panico come se le stesse vivendo sulla propria pelle. In ogni pagina c’è una nuova cicatrice e una nuova crescita emotiva.

Ho adorato vedere una Skylah diversa da quella che avevamo conosciuto nel primo volume, sempre cazzuta, ma allo stesso tempo in grado di rivelare le proprie fragilità per trasformarle in nuovi punti di forza. Anche quella di Slade, il protagonista maschile, non è da meno. Da ragazzino strafottente diventa un uomo che lotta con tutto se stesso per tenere la sua donna al sicuro.

A mio avviso, questo è il volume più bello di tutti, forse proprio per la suspense che si respira. Mi piace l’insegnamento idilliaco che viene dato nel finale, in un modo o nell’altro il bene trionfa sempre sul male.

L’unico aspetto che non mi ha proprio convinto è l’aver lasciato gestire l’intera faccenda, e soprattutto il suo momento risolutivo, a un gruppo di adolescenti risultando poco realistico, però non per questo meno bello.

Concludo consigliando l’intera serie perché, fin dalla prima uscita, ci si affeziona a Skylah e alla sua storia, non si può fare a meno di tifare per lei e lottare al suo fianco con Slade e tutti gli altri.

Monica



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK