I Canti di Calliope: S.K di Isa J. Vinci

Bentrovati cari lettori!

Oggi sono qui a presentarvi "S.K" di J. Vinci edito Ciclope Lettore.

Un romance che alla prima lettura vi risulterà familiare e avrete ragione, poiché, uscito già nel 2018 con il titolo "Malee", l'autrice ha deciso di correggerlo e revisionarlo, pubblicandolo con il nome "S.K".

Tutto inizia in una serata mite di novembre quando Lesley Sheffield, caporedattrice di cronaca nera del New York Times, fa ritorno a casa.


Dopo l’ennesima estenuante giornata trascorsa a rincorrere notizie sul serial killer che tiene in scacco la metropoli, l’unica cosa che desidera è staccare la spina e rilassarsi. Sfortunatamente, dovrà rimandare ancora un po’ i suoi piani perché alla sua porta, con un sorriso impacciato, si presenta la nuova vicina di casa, la riservata Malee.

Mentre New York trattiene il fiato per l’escalation del “Dissanguatore”, Lesley e Malee intrecciano una relazione destinata a cambiare la loro vita per sempre.

Un romanzo che mi ha colpito perché è come se presentasse due storie in una: una romantica e un thriller. Anche se entrambe scritte con interesse e coinvolgimento, a mio avviso, l'amore tra Lesley e Malee viene messo più in evidenza, con molti più particolari e dettagli rispetto a una parte investigativa che a volte risulta piatta e scarna. 

"S.K" è il primo volume di una trilogia che vede come protagonista Lesley Sheffield. L'autrice scrive attraverso il pov diretto della caporedattrice, adottando un linguaggio chiaro, semplice, ma soprattutto dialoghi coloriti, spassosi e vivaci che non lasciano spazio all'immaginazione. 

"L'alternativa potrebbe essere quella di starcene qui tranquille a goderci un film, fare l amor e, chiacchierare, fare l'amore, andare a prenderci un aperitivo a Weather Up, fare l'amore..." Si mise a ridere."Fare l'amore è la costante, le altre sono le variabili giusto?" "Giusto" "E l'incognita?" "L'incognita è come fare l'amore".

Un libro perfetto per passare uno dei più piacevoli weekend.

Buona lettura!!






Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK