I Canti di Calliope: Questo dev'essere l'amore di Amalia Sapienza

 


Salve cari lettori

Oggi sono qui a presentarvi il romance di Amalia Sapienza, "Questo deve essere l'amore" , edito More.

Protagonista è Rosa, trent'anni e di fronte a un bivio: continuare la sua vita che non la entusiasma, oppure mollare tutto e ricominciare daccapo.

Quando scopre che la gelateria del padre è in pericolo a causa della concorrenza a dir poco sleale di un’altra gelateria, Rosa mette in pausa i suoi progetti e il suo futuro, lascia Torino, la città dove vive da anni e torna nella sua amata Sicilia.

Arrivata nel suo paese, Creso, decide di cambiare identità per potersi infiltrare nella gelateria antagonista e, lavorando con l’aitante e misterioso Antonio, cerca di scoprire perché un uomo come lui, il più ricco di Creso, faccia il gelataio proprio in una gelateria di quartiere.

Un'opera scritta in terza persona, con un linguaggio a volte un po' lento ma principalmente romantico e avvincente.

Ciò che colpisce nel romanzo, come si può evincere dalla dedica alle donne all'inizio del libro, è soprattutto l'intento dell'autrice a far risaltare l'audacia e il coraggio della protagonista, nell’impresa più difficile di tutte: di trovare il coraggio di perdersi nello sguardo dell’altro per riconoscere sé stessa e di iniziare ad amare

"Questo dev'essere l'amore. Scegliersi e ancora scegliersi, rinascere ogni volta, e se è stupendo e ci rende così felici anche quando le cose si fanno dannatamente complicate, è la prova inconfutabile che non può essere amore."

Non posso che augurarvi.

Buona lettura!!...



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK