I Canti di Calliope: Il nostro primo natale di Irene Pistolato


 

Ciao readers!

Oggi vi introduco ad un romance super “coccoloso”, così descritto dalla stessa autrice Irene Pistolato, dal titolo “Il nostro primo natale insieme”, edito self-publishing.

Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale, non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo. Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello, Andrew Mac Allister, di cui è innamorato da sempre. Nel tentativo di non pensare alla solitudine o al suo amore infruttuoso per Mac, Lucas si dedica così anima e corpo al suo lavoro come dottore, riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.

Che succede però se a pochi giorni dal Natale, dopo anni trascorsi lontani, Mac apparisse proprio alla sua porta?

Mac ha amato Lucas in segreto per anni, non confidandosi nemmeno con il suo migliore amico e, nella vana speranza di toglierselo dalla testa, si allontana. Sfortunatamente per lui, dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è impossibile. Decide, quindi, di giocarsi il tutto per tutto, anche con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.

Forse questo sarà il primo di tanti Natali che trascorreranno insieme?

Il romanzo è scritto attraverso uno stile sciolto e ricco di dialoghi effervescenti, con un pov alternato in prima persona che ci permette di scoprire le emozioni e i pensieri di entrambi i protagonisti.

“«Ti voglio così tanto» sussurra al mio orecchio, strappandomi un gemito. «Non ho mai desiderato nessuno come desiderato te.»”

Ciò che coinvolge davvero di questa storia è l'amore puro tra i due, un racconto che porta a lacrime di pura gioia.

“Averti qui, con me, è il regalo più bello che abbia mai ricevuto. Questo Natale sarà diverso dagli scorsi cinque solo perché tu sarai qui a renderlo unico come soltanto sai essere.”

L’autrice ci regala un dolce romanzo in cui si assaporano tutti i valori del Natale: amore, amicizia, solidarietà, gratitudine, pace, felicità..

Un ennesimo capolavoro di Irene Pistolato che non si può che gustare e consigliare.

Buona Lettura!!




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK