Il battito di Armonia: Vis à Vis di Alessia Giuliano (Serie Vis à Vis #1)

Data di uscita: 24 Ottobre 2022

Buongiorno a tutti, oggi parliamo di “Vis à Vis” di Alessia Giuliano, un suspense romance in cui tutto ruota attorno a Camilla, detta Mia, una giornalista che dall’Italia si trasferisce a Parigi per seguire il suo sogno di lavorare per una testata giornalistica importante. Proprio qui conoscerà Didier con il quale intreccerà una storia d’amore e al contempo si ritroverà invischiata in diverse inchieste che la metteranno in pericolo, una in particolare.

Non so bene da dove iniziare per recensire questo libro. Ho avuto qualche difficoltà a seguire lo svolgimento dei fatti, soprattutto nella parte iniziale dove sono inseriti troppi flashback che vanno a rallentare la narrazione. Inoltre, i continui ritorni al passato sono utilizzati in modo improprio e non permettono al lettore di immedesimarsi subito nella protagonista.

I personaggi sono accennati, a parte qualche descrizione estetica, e non ci sono particolari riferimenti al profilo psicologico di ciascuno di loro. Camilla si dimostra una ragazza decisa in campo lavorativo, ma spesso i suoi atteggiamenti risultano poco chiari e a tratti fuori luogo.

La parte suspense del romanzo è quella che mi è piaciuta di più, però anche questa è narrata a singhiozzi con descrizioni poco appassionanti che non riescono a tenere il lettore sulle spine. L'intreccio amoroso è frettolosissimo, non c’è il minimo coinvolgimento e l’instant love narrato è così rapido da risultare poco credibile.

Una storia un po’ banale, tuttavia sono sicura che, con qualche cambiamento, possa diventare davvero un bel romanzo.




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK