I Canti di Calliope: La mia tonalità romantica (Brotherly Bond's Saga vol.1) di Denise Spagnolo


Salve cari lettori

Per voi oggi un libro dalle sfumature passionali, proprio come si evince dal titolo: "La mia tonalità romantica" (Brotherly Bond's Saga vol.1) di Denise Spagnolo, edito self-publishing.

Protagonisti della storia sono Kai e Faline. Kai è il tipico ragazzo che non ha mai creduto realmente nell’amore, né a quella stronzata del ‘'per sempre’', fino a quando un incontro con una sconosciuta non fa crollare tutte le sue convinzioni.

E' una sera d'estate quando Kai vede Faline per la prima volta, con uno sguardo perso nei movimenti del mare e il viso illuminato dalla luna, e ne rimane incantato. 

Credeva di aver sognato quel momento, che non fosse reale, che fosse un’allucinazione causata dall’alcool, perché Kai O’Connell non si sarebbe mai sognato di provare emozioni simili, ma quando i loro sguardi si incontrano per alcuni istanti Kai capisce che era davvero reale. Che lei era reale.

Da quel giorno in poi diventa la sua ossessione. Faline gli ha rubato i pensieri, il cuore e persino l’anima. Ha provato a cercarla in tutti i luoghi possibili e immaginabili di New York, ma nulla, di lei non vi era più traccia. La consapevolezza che non l’avrebbe mai più rivista, spinge Kai a renderla eterna in un dipinto, affinché potesse ricordare per sempre la sua bellezza e quelle forti emozioni che, per la prima volta in tutta la sua vita, aveva osato provare per una donna di cui non sapeva nemmeno il nome.

"Si dice in giro che l’amore è vita, ma com’è possibile che io per amore stia morendo?"

La lettura del romance è scorrevole, coinvolgente e talmente emozionante da farmi restare sulle pagine fino alla fine. Un libro bello ma anche istruttivo perché tratta temi importanti come la violenza fisica e psicologica, la paura di amare e della perdita.

"La mia tonalità romantica” non è da considerare come una semplice storia con cui passare un pomeriggio ma un invito alla rinascita, a migliorarsi, trovare la forza di cambiare e di amare ed essere amati per ciò che siamo.

Ciò che mi ha colpito maggiormente è proprio questo messaggio di speranza che l'autrice vorrebbe inviare a tutti: il coraggio necessario per lottare per la propria felicità.

Tutto questo non fa che alimentare la curiosità per i prossimi romance. Non perdetevi, quindi, quest'emozionante serie.

BUONA LETTURA 




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK