I Canti di Calliope: 12 giorni per ucciderti. Gabriele e Rachel di Francesca Forlenza (12 series vol #1)

 




Bentrovati Readers

Oggi voglio presentarvi una serie singolare e una travolgente storia che vi lascerà con il fiato sospeso: "12 giorni per ucciderti. Gabriele e Rachel" di Francesca Forlenza.

Protagonista della storia è Gabriele, il Padrino della famiglia Castellano: manipolatore, narcisista, con la propensione per l'omicidio, una "bestia" che non si ferma davanti a niente e nessuno pur di realizzare la sua vendetta. 

Ciò con cui non ha fatto i conti è però Rachel Lombardo, e il matrimonio che le loro famiglie in continua lotta hanno concordato per mettere fine alla rivalità. 
Un accordo d'onore, però, che Gabriele ha già deciso di infrangere dopo 12 giorni, a causa di un segreto che non può essere svelato.
Tra di loro si impone, inoltre, un sicario senza nome, un nemico comune che fa sembrare quest'attrazione fatale un'impresa disperata.

"Dovevo impadronirmi del suo potere e dei suoi possedimenti, e poi annientarla, invece lei stava distruggendo me, mandando a monte i miei propositi, i miei obbiettivi e la mia vendetta... Lei era fuoco e veleno... Era tutto ciò che avevo sempre bramato..."

L'autrice ha suddiviso la serie "12" in ben dodici romanzi. Questa prima storia inizia con un ritmo coinvolgente, attraverso la scrittura alternata dei personaggi principali e trovando ogni tanto dei pov dei personaggi secondari come Tommaso e Sky, Ivan e Sole protagonisti dei prossimi libri. 

Una dettagliata storia d'azione ricca di particolari, accompagnata da una love story con esplicite e ricorrenti scene di sesso, che consiglio a chi ha già esperienza con questo genere di lettura dato che il contenuto potrebbe risultare offensivo per alcuni e non adatto a tutte le età. Un linguaggio per adulti che ci espone in pieno come si cresce e si vive nell'ambiente mafioso.

Sono 500 pagine in cui l'autrice non fa che regalarci momenti di brividi e suspense, non solo in camera da letto ma per tutto l'arco del romance, in cui ci presenta tanti personaggi uno diverso dall'altro, con tante caratteristiche diverse, e dove tutti si possono rispecchiare in un modo o nell'altro.

Una serie intensa, leggere seguendo l'ordine consigliato perché c'è un filo conduttore da seguire.

Buona lettura!









Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK