Wattpad: Black Swan di pregosedetevicomodi

Ben ritrovati lettori di Wattpad. 

In questo periodo oltre alle uscite ufficiali, sto riscoprendo alcune fan fiction su Wattpad. Sono molto complessa quando si tratta di storie. Ce ne sono molte tra cui scegliere con cover favolose che poi rivelano storie scritte male, o il contrario. Quando, però, trovo delle chicche davvero non posso fare a meno di sorridere. 

Era da un po' di mesi che volevo recuperare la rubrica Wattpad ma non riuscivo a trovare storie che mi colpissero al punto da volerne parlare. Da premettere che la maggior parte delle storie che seguo sulla piattaforma nell'ultimo periodo sono Male to Male, Omegaverse o Fantasy.

Sui social potete trovare il nostro spazio facilmente con l’ #wattpadCDL !



Link: Black Swan on Wattpad

Ben ritrovati lettori di Wattpad. 

In questo periodo, oltre alle uscite ufficiali, sto riscoprendo alcune fan fiction su Wattpad. Sono molto  complicata quando si tratta di storie: ce ne sono molte tra cui scegliere con cover favolose che poi si rivelano scritte male, o il contrario. Quando, però, trovo delle chicche davvero interessanti, non posso fare a meno di sorridere. 

Era da un po' di mesi che volevo recuperare la rubrica Wattpad, ma non riuscivo a trovare  racconti che mi  prendessero così tanto al punto da volerne parlare. 

Da premettere che la maggior parte delle storie che seguo sulla piattaforma nell'ultimo periodo sono Male to Male, Omegaverse o Fantasy. Quella che vi presento oggi, rientra sicuramente nella categoria fan fiction con presta volto i componenti del gruppo coreano BTS (per la gioia delle Army come me).

Fin dall'inizio ad attirarmi è stata la "cover" fan-art che non passa inosservata e per concludere il giusto mix di genere che adoro MM, Thriller, Psicologico e Romantico.

La storia segue le vicende di Park Jimin, allievo dell'Accademia d'élite di danza di Seoul e dei suoi amici. Pur non facendo parte della classe d'élite, per via della sua giovane età, Jimin riesce a incantare il professore e conquistare il ruolo di primo ballerino per la nuova rappresentazione teatrale organizzata dall'accademia: "Il lago dei cigni". Quest’ultima è una storia d'amore con tradimento e trionfo del bene sul male, pieno di romanticismo, un confronto tra la purezza del cigno bianco e l'oscurità del cigno nero. 

La scuola porterà in scena uno dei più famosi balletti al mondo in chiave moderna, rappresentandolo, per la prima volta, attraverso un amore omosessuale. La pressione è tanta e, come in ogni accademia d'élite che si rispecchia, il potere e la vanità fanno da padroni tra molti. 

Nelle vesti del principe ci sarà lui, il primo ballerino dell'accademia: Jeon Jungkook, animo e tecnica alla quale è difficile resistere, anche per Jimin che con la sua presenza scenica e perfezionismo saprà essere una degna controparte.

Premetto che sono di parte quando si tratta di storie dallo scenario artistico, poliziesco o medical drama, infatti ne vengo attratta e sono particolarmente esigente. 

L'atmosfera della storia è davvero molto armoniosa. L'autrice trasporta il lettore in una chiara evoluzione e trasformazione di Jimin da cigno bianco in quello nero, dovendo tener conto della purezza e dell'oscurità nella vita quotidiana che un ballerino esigente come lui deve affrontare. 

Capirete andando avanti nella lettura come l'atmosfera si incupisce, segreti e bugie saranno solo uno dei tanti contorni dei nostri protagonisti.

Ho iniziato questa storia con un po' di paura, perché molte volte ho riscontrato idee originali eseguite male, o al minimo della decenza. Eppure, l'autrice - alias pregosedetevicomodi - (come lo stesso alias suggerisce e invita) riesce a tenere il lettore coinvolto al punto da voler scoprire e risolvere quel lato misterioso che avvolge il tutto. Ho terminato la lettura dei capitoli in una giornata. Esattamente! Avete capito bene. Ho approfittato del relax lontano dallo studio per rimanere a letto e godermi questi brevi capitoli. 

Una trama dai fili intrecciati ai quali, tuttavia, dovete stare attenti per non rimanere ingarbugliati. Amore e danza sono temi perfettamente equilibrati tra loro ma è presente anche una parte molto psicanalitica (a mio avviso quel giusto che non guasta).

Un finale spettacolare che non mi aspettavo, ma è sicuramente d'effetto e assolutamente apprezzato. L'avrei semplicemente ampliato meglio, direi quasi conclusosi troppo in fretta.

Per essere appunto una storia su Wattpad che, per le veterane come me con il tempo ha davvero deluso, dovete assolutamente leggerla!

Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK