Il battito di Armonia: Ugly Girl di Sheridan Anne (Aston Creek High Series #1)



Data di uscita: 3 ottobre 2022


Buongiorno readers, oggi parliamo della nuova uscita in casa Heartbeat Edizioni: “Ugly Girl” di Sheridan Anne, primo volume della Aston Creek High.

Bully romance, con alcune sfaccettature dark e un pizzico di romanticismo. In questo romanzo troviamo Skylah, nuova arrivata alla Aston Creek High, e Slade, diamante di punta della squadra di basket e “Re” indiscusso della scuola. Come ogni bully romance che si rispetti, l’astio tra i due è molto grande e il ragazzo si impegnerà fin da subito per rendere la vita della giovane fanciulla difficile. Purtroppo per lui, la nostra protagonista femminile è una tosta che non si lascerà spaventare con facilità. Proveniente da un’infanzia difficile e tragica, la ragazza avrà una scorza molto dura da penetrare e questo manderà in confusione il povero Slade.

In questo romanzo niente è effettivamente come appare. Le rivelazioni sulla vita di Skylah prima di arrivare ad Aston Creek mi hanno per un attimo tramortito e sono stati proprio questi elementi a rendere il romanzo lievemente dark. Questo mi è piaciuto molto, perché da amante del genere non è facile sorprendermi.

Un’altra cosa che per un attimo mi ha spaesato è stato il disprezzo che il protagonista maschile prova. Inizialmente non si capisce la motivazione e sembra quasi che quei sentimenti siano capati in aria. Ma come ho già detto: niente è come sembra. Non vi rivelo altro, per paura di fare spoiler, ma l’autrice è davvero andata a intrecciare la trama con fili molto molto sottili.

Oltre ad alcune scene “forti” e alcuni descrizioni sessuali, il romanzo scorre senza scossoni e in modo lineare. Il wordbuilding è ben architettato tanto da arrivare alla fine con il fiato sospeso.

E in quel modo restiamo, ha ha.

Il finale è aperto, apertissimo, dunque resteremo nel dubbio di sapere che cosa succederà fino alla prossima uscita che per fortuna non è molto distante. Non per questo, però, il romanzo è meno consigliato.

Aspetto con ansia il proseguimento.




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK