Il filo di Nortia: Axel di Lorella Diamante (Vortex Series #1) - Anteprima





Buongiorno lettori, oggi finalmente vi parlo di Axel, il nuovo romance MM di Lorella Diamante edito Dri Editore.

Se siete nuovi al genere o se è la prima volta che ne sentite parlare, MM sta per Male to Male, ovvero una storia in cui i protagonisti sono uomini e i temi affrontati sono anche lgbtq+. 
Il romanzo è un music romance e, a mio avviso, la bellezza di questo genere è scoprire personaggi particolari dalle storie mai banali. Infatti, non so dirvi se è una particolarità specifica o altro, ma ogni romanzo così riesce a coinvolgermi.
Un altro dettaglio è quello di poter trovare, all'interno del romanzo, storie con accenni alla tossicodipendenza o a disturbi correlati. Non sempre però il risultato sperato è positivo, perché non tutti riescono ad avere quella sensibilità nel parlare o comprendere certi dettagli. Ovviamente questo non è uno dei quei casi.

È impossibile non amare i protagonisti di questa storia pur rispecchiando molto il classico, infatti uno è cantante l’altro è ballerino.

Beh non posso mica svelarvi tutto ma sarò buona e vi lascio qualcosina ...

Axel Woods, voce della rock band Vortex, all’apparenza dimostra di essere freddo con una buona dose di stronzaggine quando, tuttavia, nasconde un animo travagliato a causa di una serie di eventi passati che lo hanno portato a manifestare caratteri e personalità differenti a seconda dell'umore e per questo motivo non viene mai compreso del tutto dagli altri.  E, il suo essere frainteso, lo trascina in uno stato psico-fisico che gli impedisce una volta per tutte di uscire dall'incubo che lo sta divorando pian piano. Il suo unico punto di riferimento è la musica; eppure, quando una persona è costantemente sotto pressione finisce per abbandonare anche l’ultima chance rimasta. 

L’autrice, con grande abilità, gli pone al suo fianco una figura anch’essa sofferente (seppur in maniera diversa) e per questo riesce a comprendere meglio Axel.

Nikita, ballerino specializzato in pole dance acrobatica, è una persona che dalla vita ha subito spiacevoli angherie le quali lo hanno portato a dover lasciare, con cuore lacerante, l’unica cosa che davvero gli importava: ballare. 

Fin da subito il lettore può comprendere l’attrazione tra i due, di come a loro insaputa i personaggi siano la chiave e lo specchio di sé stessi. Vivere separati diventa, giorno dopo giorno, più difficile. Attraverso i pov alternati capiamo l'evoluzione, quel cambiamento che entrambi aspettavano. 
Parlarvi in questo modo può far sembrare tutto rose e fiori, ma vi posso assicurare che nulla in questo romanzo lo è. È doveroso sottolineare, però, la capacità di scrittura dell'autrice nel coinvolgere il lettore, nel tenerlo legato a quelle pagine come se non fossero mai abbastanza. Come se da loro potessimo sempre scorgere un passato, un presente o immaginare un futuro di questi personaggi favolosi. Non mancano ovviamente i momenti dolci, di passione che vi faranno innamorare ancor di più.
Ambientato nei giorni nostri, non mancano i riferimenti alla situazione attuale. Tutto ciò rende i contorni del romanzo più reali, come se là fuori vivessero davvero i nostri protagonisti senza esserne a conoscenza.
Personalità fraintese che pensano in un certo qual modo di non meritare il buono che la vita finalmente sembra volergli donare. Accettare il passato, le conseguenze, gli errori delle persone che più amiamo per combattere e ritornare a sorridere. Soffermarci a guardare chi amiamo davvero e non solo i contorni che loro stessi, ogni giorno, ripassano. Non aver paura di osare, amare, combattere e allo stesso tempo chiedere aiuto. Questi sono solo alcuni esempi di ciò che mi ha trasmesso il romanzo.
Una lettura che si è rubata solamente cinque ore di tempo, nel silenzio della notte e mi ha lasciata contenta e con l’amaro in bocca, perché di Axel e Nikita non ne avrete mai abbastanza!

Primo volume della Vortex Series, Lorella Diamante torna con una nuova e avvincente serie di cui non vedo l’ora di conoscere tutti i retroscena.

Vi ricordo che il libro esce domani 18 Ottobre 2022!




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK