Il battito di Armonia: Non ti chiedo altro di Penelope Douglas e Vi Keeland

 



Data di uscita: 21 ottobre
Ciao a tutti! Il romanzo che affronteremo oggi è “Non ti chiedo altro” di Penelope Ward e Vi Keeland, edito da Newton Compton. Un nuovo contemporary romance scoppiettante che catapulta nel mondo di Molly, un’infermiera pediatrica, e Declan, un sexy pubblicitario.

Lei cerca una coinquilina, mentre lui cerca un alloggio temporaneo. Nonostante le resistenze iniziali della ragazza, Declan finirà non solo per occupare la sua stanza libera, ma anche per invadere il suo appartamento e il suo cuore.

“Quando ci tieni a qualcuno accetti ogni cosa di quella persona.”

Molly è una donna semplice, dedita al lavoro e in cerca dell’amore. E’ da sempre innamorata di un medico con cui collabora, e sarà proprio Declan a darle i consigli giusti per conquistarlo, ci riuscirà?

Ho approvato la scelta dell’autrice di rendere la protagonista una ragazza tranquilla, senza troppi fronzoli, una persona equilibrata che sa bene quali sono i suoi obiettivi.

Ma chi ho amato di più è stato senza dubbio il protagonista maschile.

Declan, infatti, è un uomo che attira l’attenzione solo entrando in una stanza, eppure i suoi piedi sono ben saldi a terra, anche fin troppo. Sempre solare, con la battuta pronta, un cuoco provetto capace di conquistare la sua coinquilina con cupcake e deliziosi piatti fatti in casa. Mi ha stupito, in quanto da un personaggio di questo livello mi sarei aspettata un comportamento più strafottente, invece resta umile dalla prima fino all’ultima pagina.

La tensione sessuale tra i due si sviluppa in un crescendo di emozioni che colpiscono il lettore nel profondo. In ogni pagina ci ritroviamo a fare il tifo per un amore che sembra impossibile, ma che in realtà nasconde ben altro.

Due personaggi costruiti splendidamente i quali ti lasciano con il sorriso e ti insegnano che volere è potere e che, a volte, la persona giusta è proprio quella di fianco a noi.

“Nessuno è perfetto - di certo non io. Insieme possiamo superare qualsiasi cosa”

Il duo Vi & Penelope colpisce ancora!

Vi consiglio di leggere questo romanzo se avete voglia di sognare, ma soprattutto di lasciarvi trasportare dalle emozioni.




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK