I Canti di Calliope: Beauty and Demon di Karim Dustie

 

Bentrovati cari lettori

Quello di cui parleremo oggi è un fantasy stravagante e anche molto eccitante: “Beauty and Demon” di Karim Dustie, edito in self publishing.

Protagonisti sono Charles e Marylin. Lui è un demone Ténvshmur che si ritrova sul pianeta Terra senza una spiegazione. Lei è una ragazza come tante, ha vent’anni e studia architettura in una delle più prestigiose università di Londra. Quando Charles vede Marylin per la prima volta ne rimane talmente affascinato tanto da non riuscire più a starle lontano. Sa che è sbagliato, sa anche che non dovrebbe avvicinarsi, ma è consapevole che lei è l’unica che può aiutarlo.

Anche per Marylin l'incontro con Charles si rivela essere significativo. La sua bellezza mozzafiato, i due occhi in cui si potrebbe facilmente perdere e la sua vicinanza le fanno battere il cuore, mentre il suo tocco le causa mille brividi sottopelle. Marylin sa che la loro affinità può causare problemi: sono troppo diversi e dopo tutto Charles non è umano, ma purtroppo, così come per Charles, sembra non  esserci più via di scampo neanche per lei. 

«Non avrei mai immaginato che lui sarebbe stato capace di stravolgere la mia intera esistenza»

Due nostri protagonisti si iniziano ad apprezzare e a conoscere meglio solo andando avanti con la lettura perché a primo impatto possono risultare l’opposto di quello che sono: la classica figlia di papà, bella e presuntuosa che si contrappone al solito cattivo dei libri, un demone violento.

Un paranormal scritto attraverso un linguaggio chiaro anche se a volte un po’ lento e in alcune parti quasi ripetitivo. Con l’uso dei POV alternati l’autrice ci permette di conoscere meglio questi due mondi: gli umani e i demoni, i loro modi di vivere e di pensare..

Questo romance attrae subito, come nel mio caso, grazie alla fantastica copertina. Leggendo la trama può sembrare in un primo momento qualcosa di sentito e risentito ma immergendosi nella storia si capisce che non è la solita lotta tra vampiri, umani, lupi, e demoni. L’autrice ci propone un’insolita storia tra umani e demoni in cui non mancherà amicizia, amore, intrighi e quel tanto di erotismo.

Un finale da attendere con l'uscita con il secondo libro perché “Beauty and Demon”, cari lettori, fa parte di una dilogia piena di mistero.

Buona Lettura!!!







Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK