Il battito di Armonia: Double Match di Alice Marcotti

 

Double Match (20 settembre 2022)

Ciao a tutti, oggi parliamo di “Double Match” di Alice Marcotti, edito Dri Editore. 

Ci troviamo di fronte a uno sport romance condito con dettagli spicy e un triangolo amoroso molto particolare.

Protagonisti di questa fantastica storia sono Cameron, wide receiver dei Chicago Bear, e Alexandra, studentessa e futuro preparatore atletico della NBA. Il terzo  componente del triangolo è il fratello gemello di Cameron, Greyson. L’intreccio tra questi personaggi si sviluppa fin dalle prime pagine, quando Alexandra pensando di flirtare con il gemello “giusto” in realtà bacia l'altro.


"Loro gridano euforici.

E io mi sento una merda.

Perché rifarei tutto da capo. Ogni singola cosa. Ogni fottuto errore. Anche il peggiore."


Attrazione reciproca, tante titubanze, un mare di dubbi e infine la certezza di aver trovato quello giusto: ecco cosa prova la nostra protagonista femminile. Non mancheranno i drammi né le situazioni critiche, il cuore spingerà da una parte mentre la testa dall’altra.

Una storia raccontata da entrambi i POV dei protagonisti, in prima persona e al presente. Narrazione scorrevole e molto fluida. Ho apprezzato che la componente sportiva sia stata messa allo stesso piano della storia d’amore.

Cameron si definisce fin dal primo momento come “il gemello sbagliato”, ma non posso fare a meno di pensare di averlo considerato fin dall’inizio come quello giusto per Alexandra. Un finale meraviglioso e perfettamente in linea con la storia.


"E ame piace lei, dannazione, in tutti i modi possibili. Sempre. 

Sento che non portò più fare a meno di Alex, ed è un cazzo di problema perché prima o poi la ferirò come sono solito fare con tutti.

D'altronde sono pur sempre il gemello sbagliato."


Un romanzo fantastico che ho letteralmente divorato e che consiglio a tutti gli amanti degli sport romance.

Spero di poter leggere in futuro anche qualcosa dedicato a Greyson.




Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK