I Canti di Calliope: La via del crepuscolo di Sabrina Pennacchio (Trilogia Dark and Light #3)



Bentrovati cari lettori!

Vi ricordate la trilogia Dark and Light di Sabrina Pennacchio?  Nuova uscita di una trilogia bellissima, “La via del crepuscolo” è terzo e ultimo di una lettura urban fantasy che ci ha fatto appassionare tutti.

Tra i tanti lati positivi di questo libro, c’è sicuramente quello di ritrovare tutti i protagonisti: Elizabeth, Erik, Coraline, Leon, Alex, Isabel. Sei vite, sei storie manovrate da un unico “cattivo”: il sovrano Caino.

Terzo capitolo scritto in terza persona, attraverso un linguaggio fluido, chiaro e ricco di dettagli. L’autrice, infatti, non ci ha stupito solo inserendo tutti i suoi personaggi, ma anche fornendoci una visione più  ampia delle loro persone, dei loro segreti, scelte, della parte più oscura di  ciascuno dei 6 protagonisti .

Questa storia, come anche nei  precedenti volumi, è un continuo susseguirsi di colpi di scena. Per tutto il romance si vive con un sentimento di tensione e aspettativa, che genera subito curiosità di andare avanti e scoprire cosa succede dopo. Sabrina Pennacchio, con vampiri e licantropi, ha saputo costruire una trama fantasy per nulla scontata e con un finale da favola, in cui tutti, attraverso le proprie prove e sfide, hanno raggiunto una piena maturità.

«licantropi e vampiri: amici, parenti in un certo senso. Era qualcosa che avrebbe fatto sorridere di divertimento chiunque, persino Leon e lo stesso Alex, in passato. In fondo, quell’unione un tempo aveva portato alla fine della loro famiglia e l’inizio di quei problemi, che grazie a Isabel sembravano essere spariti. Anche se, “chissà fino a quando?” aggiunse Max, quando ne parlavano, per niente fiducioso nei confronti del gemello di Alex».

Una serie, inoltre, che va apprezzata perché non è solo bella leggerla ma anche guardarla, grazie alla sua copertina e alle pagine finali di art gallery con sfumature manga, che donano alla storia un tocco magico in più.

Ringrazio vivamente Sabrina per la sua collaborazione e per avermi permesso di leggere questa splendida trilogia che consiglio a tutti di non perdere.

Buona lettura!



Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK