Lettere in bottiglia: Da Nemici ad Amanti di Carrie Aarons


Ciao a tutti, oggi vi parlo di “Da Nemici ad Amanti”, un contemporary romance dal carattere frizzantino, di Connie Aaron, edito da Kiss Publishing. 

Ci troviamo a New York dove Molly e Smith vivono due vite parallele e separate. Lei è l’ex ragazza del migliore amico di Smith il quale, da quando l’ha conosciuta, se ne è innamorato.

Quando però, il ragazzo di Molly, Jason, parte inaspettatamente per Singapore, mollando la ragazza e i suoi amici, questo dà la possibilità a Smith di conquistare in tutti i modi la ragazza e, complice una vacanza negli Hamptons, il ragazzo sembrerà avere completa via libera.

Ciò che viene messo in primo piano in questo romanzo sono di sicuro i sentimenti profondi che Smith prova per Molly e la titubanza di Molly ad accettare il corteggiamento, e conseguente relazione, con il migliore amico del suo ex.

Attraverso l’alternarsi dei due punti di vista andiamo a scoprire i pensieri di entrambi, le loro voglie, le loro incertezze e le loro paura.

Ci troviamo di fronte a un romanzo semplice, senza particolari colpi di scena, con una narrazione lineare e priva di scossoni. La storia tra Molly e Smith cresce pian piano, prima in modo timido, poi sempre più intenso. La passione è uno dei punti forti della coppia, insieme alla capacità di essere sempre sinceri l’uno con l’altro.

Non mancheranno ovviamente elementi di disturbo, come l’improvviso ritorno di Jason o i pregiudizi degli altri, i quali non vedono di buon occhio che Molly stia con il migliore amico di Jason.

Un romanzo consigliato per trascorrere qualche ora rilassante.

Vega


voto

letttura moderata





Nessun commento