I canti di Calliope: Il Gigante e la Maga di Laura Fiamenghi

Bentrovati readers!

Oggi ho il piacere di parlarvi del “Gigante e la Maga” di Laura Fiamenghi, il quinto volume della serie “Le Streghe di Villacorta”, edito in self-publishing.

Protagonisti della storia sono Mina e Vlud. Lei è una strega non particolarmente dotata, tanto che i suoi poteri magici le valgono a malapena il titolo di “Strega”. Per questo è sulle tracce dello Scudo di Yrama, un potentissimo amplificatore magico che le permetterà di partecipare al torneo per stregoni di Oanna e di coronare i suoi sogni di gloria. Lui, invece, è un orco troppo piccolo per definirsi tale, non mangia carne e viene deriso da tutti i suoi simili per entrambe le cose. Quando un giorno la sua tribù cattura Mina finisce nei guai cercando di aiutarla a scappare. Dopo essere stato scacciato dal suo villaggio, la ragazza diventa la sua unica speranza di salvezza nel mondo degli umani.

Un romance fantasy scritto in terza persona con un linguaggio fluido, chiaro e piccante: molte, infatti, sono le scene di violenze e sesso esplicito.

«Quanto gli piaceva essere toccato da lei. Ero bello, non solo a livello fisico, ma più a fondo. Avvolto nel profumo dolce di Mina si sentiva… insieme, gli venne da pensare di getto.»

Durante tutto il romanzo l’autrice con la sua abile penna riesce a tenerci incollati alle pagine fino alla fine del libro. Ciò che esalta non sono solo i paesaggi o le avventure ben descritte, ma gli stessi Mina e Vlud. Entrambi mi hanno colpito per il loro rapporto, la loro amicizia che con il tempo è maturata fino a sbocciare in un senso di protezione e appartenenza, anche grazie al loro carattere forte ma non voglio svelarvi ciò che li fa emergere (farei troppo spoiler). Due personalità verso le quali non si può non provare empatia. 

«Vlud la faceva sentire protetta. Al sicuro. Bastava la sua vicinanza al farlo… era diverso per il semplice fatto che di Vlud si fidava. Lui la faceva sentire… a casa.»

Un’opera e una serie che vi consiglio di non perdere e continuare. Vi auguro con il cuore…

BUONA LETTURA!!!

VOTO

LETTURA CON CONTENUTI ESPLICITI


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK