I Canti di Calliope: Unfair di Rebecca Smith


Bentrovati cari lettori!

Oggi vi presento un romance davvero intrigante: “Unfair” di Rebecca Smith, edito self-publishing.

I protagonisti sono Maxence Dubois e Caroline, la zia inglese che il ragazzo non ha mai conosciuto a causa di sua madre che tagliando i ponti con la famiglia ha da allora  sempre mentito al riguardo. Ora che i loro mondi si sono incontrati, tanta è la connessione che si instaura tra i due, così come le bugie e i segreti del passato che rischiano di minare questo rapporto.

Un libro che a primo impatto può risultare peccaminoso, ma mai giudicare un libro dalla copertina perché in “Unfair” si può comprendere in modo sincero cosa vuol dire amare ed essere amico partendo dalla base del saper perdonare l’altro.

Un reverse age gap scritto attraverso un linguaggio chiaro, scorrevole e provocante. Maxence e Caroline tramite l’uso della prima persona, raccontano fin da subito, con pensieri e azioni ricchi di dettagli, l’attrazione e l’affetto che richiama entrambi. Determinanti sono la presenza e i consigli dei fidati amici, personaggi su cui spero tanto l’autrice possa farci un pensiero per le prossime pubblicazioni.

Ho apprezzato tanto l’inizio di questo rapporto, ma anche le debolezze e gli ostacoli che nello stesso tempo sono la forza e la resistenza su cui si poggia questo amore. Maxence e Coraline sono una coppia che trasmette e insegna tanto soprattutto sul non arrendersi e su come si affronta qualsiasi tipo di difficoltà quando si ama per davvero.

«Mi sono andata a infilare in una relazione che sapevo mi avrebbe portato dei guai, tuttavia i miei sentimenti per Maxence mi hanno colto alla sprovvista e non sono stata in grado di impedirgli di conficcarsi fra stomaco e costole. Non credevo che avrei mai amato con tutto il cuore, invece è ciò che mi succede con lui. Non riesco a comportarmi da egoista e preservarmi, la mia unica e sola preoccupazione è lui, quel ragazzo che ora giace nel mio letto, devastato da una perdita e dalle mie menzogne.»

Consiglio questo libro a tutti coloro che cercano una lettura bella, romantica e passionale; l’autrice ci regala un romance originale ricco di emozioni anche belle piccanti.

BUONA LETTURA!!!


VOTO

LETTURA MODERATA


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK