I Canti di Calliope: La leggenda dell’erede di Cristiano Pedrini

Bentrovati amici lettori!

Sono felice di presentarvi il nuovo romance di Cristiano Pedrini “La Leggenda dell’Erede”, edito Youcanprint.

Protagonista della storia è Jacopo Corsi, un laureando in psicologia. La forte amicizia con l’anziano Giorgio Viazzi lo induce a visitare la località di Montisola sul Lago d’Iseo. Egli lo ha nominato erede di diverse proprietà sull’isola. L’arrivo di Jacopo provoca una piccola rivoluzione accompagnata da giudizi e supposizioni di alcuni cittadini, tra cui i Della Torre, una coppia di amici di Giorgio che vogliono convincere il ragazzo a vendere qualcosa. Tra le poche persone che si dimostrano amichevoli Jacopo incontrerà Gabriele, capitano di un battello turistico che non nasconderà il suo interesse verso di lui, spronandolo a prolungare il suo soggiorno per conoscere meglio l’isola. Amore e leggende che si tramandano di generazione in generazione accompagneranno le avventure di Jacopo sulle acque del lago, dando vita a una nuova storia.

Duecento pagine narrate in terza persona, attraverso un linguaggio esplicito e scorrevole. Tutto è descritto in forma armoniosa: dagli inganni e i pregiudizi degli abitanti, all’amore romantico dei due giovani, fino ad aggiungere quel tocco di fantasy che dona alla storia una venatura più intrigante e affascinante.

«Molti di noi sono attratti dal mistero, da qualcosa che non sempre è spiegabile razionalmente, comporre il mosaico dell’ignoto non sempre è la cosa più giusta da fare.»

La particolarità del romance risiede anche nella realtà che si può ricavare immergendosi completamente tra le sue righe. L’autore, alla fine, ci incuriosisce per davvero a visitare la località di Montisola, un’isola romantica in provincia di Brescia, che offre molti spunti: percorsi naturalistici (laghi…), storici (borghi, castelli…) e anche i prodotti tipici che si trovano tutti raccontati nello stesso libro.

Un contemporary romance che rappresenta un bel mix tra fantasy e mondo reale in cui ci si può perdere con il pensiero, divorando il testo in un “sol boccone”. Una sana e bella lettura consigliata a tutti quelli che vogliono rilassarsi in un tranquillo pomeriggio.

BUONA LETTURA!

VOTO

LETTURA ADATTA A TUTTI


Nessun commento


FOLLOW US ON INSTAGRAM

FOLLOW US ON TIKTOK